Verso Real Madrid-Inter: Correa ko, si rivedono De Vrij e Martinez

Con la qualificazione agli ottavi già in tasca, in palio il primo posto del girone di Champions

Joaquin Correa, a terra dolorante dopo il contrasto con Smalling

Joaquin Correa, a terra dolorante dopo il contrasto con Smalling

La cattiva notizia del fine settimana per Simone Inzaghi è l'infortunio di Joaquin Correa. L'attaccante argentino è uscito a metà della ripresa di Roma-Inter per un problema muscolare. Un risentimento che lo lascerà fuori dalla partita contro il Real Madrid di martedì sera, il 7 dicembre (ore 21,diretta su Sky Sport, Sky Sport Action, Infinity + e Now tv) in attesa di capire per quanto dovrà rimanere ai box. Le sensazioni dell'attaccante non sono buone: ha lasciato il campo in lacrime, sebbene sulle sue gambe, chiedendo immediatamente il cambio dopo un contrasto con Smalling.

In compenso dovrebbero tornare a disposizione sia Stefan De Vrij, indisponibile dall'ultimo blocco dedicato alle Nazionali per un guaio muscolare accusato nel finale di Montenegro-Olanda, e Lautaro Martinez. Il “Toro” è rimasto seduto in panchina per tutta la gara nella Capitale, a titolo precauzionale. Ancora in lista indisponibili Darmian e Ranocchia, da verificare la situazione di Kolarov.

Quasi certamente ci saranno cambi nella formazione titolare. Inzaghi spera ovviamente nel primo posto nel girone europeo, raggiungibile solo espugnando Madrid, ma con gli ottavi già in tasca il primo obiettivo è quello di preservare i muscoli dei più impiegati in vista degli ultimi impegni dell'anno solare. Domenica arriverà al Meazza il Cagliari, quindi toccherà alla Salernitana in Campania e al Torino, di nuovo a San Siro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro