Giuliano Giorgetti lascia l’Inter, sarà Managing Director di Eleven Sports

Era a capo della Inter Media House: “Siamo pronti a disegnare nuovi scenari nello sport”

Giuliano Giorgetti

Giuliano Giorgetti

Milano, 17 luglio 2018 - Giuliano Giorgetti lascia l’Inter e prende il comando di Eleven Sports Italia. L’obiettivo dichiarato è condurre l’azienda in una nuova dimensione, sfruttando le opportunità che il mercato italiano offre in un momento come questo di grande crescita ed evoluzione. "Sono entusiasta - le sue prime parole - di entrare a far parte di realtà dinamiche e imprenditoriali come Aser e Eleven Sports in un momento così importante per entrambe. Non vedo l'ora di mettere a disposizione del gruppo le mie competenze maturate in oltre vent'anni nei settori dello sport e dei media. In questo momento di trasformazione dei modelli di fruizione dello sport siamo pronti a disegnare nuovi scenari”.

L'esperienza. Un curriculum di tutto rispetto, nei quadri di Milan e Inter. Per la società rossonera Giorgetti ha curato lo sviluppo digitale del club prestando particolare attenzione a una strategia mirata ai contenuti, all'esperienza utente, ai social media, e al marketing. Successivamente ha guidato la rivoluzione digitale dell'Inter, contribuendo a rendere ciò che ruota intorno a una squadra di calcio un business moderno dell'intrattenimento, creando la Media House neroazzurra anche attraverso il re-branding del canale televisivo ufficiale.

Le responsabilità. Oltre alla nuova carica in Eleven Sports Italia, Giuliano Giorgetti sarà anche responsabile delle partnership digitali per la società internazionale di investimento in sport e media Aser, società fondata da Andrea Radrizzani, dove metterà a disposizione il suo know how per rafforzarne la posizione nel mercato internazionale come principale innovatore multimediale nella creazione, aggregazione e distribuzione di contenuti. Un ruolo strategico il suo, attraverso cui potrà creare nuove sinergie su mercati internazionali interfacciandosi direttamente con Danny Menken, Managing Director di Eleven Sports Group, e Marco Pistoni, Group Managing Director di Aser e Presidente di Eleven Sports Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro