Inter, Gagliardini regala maglia della traversa a porta vuota contro il Sassuolo

Il centrocampista mostra una buona dose di autoironia: "Non voglio più vederla", ha scherzato sui social. E su Instagram scatta il "contest"

Roberto Gagliardini durante Inter-Sassuolo

Roberto Gagliardini durante Inter-Sassuolo

Milano, 29 giugno 2020 - In casa Inter è tornato il sorriso dopo la vittoria di ieri sera contro il Parma. Il successo ha permesso ai nerazzurri di Conte di rifarsi dell'amaro 3-3 contro il Sassuolo, che si è confermata "bestia nera" della squadra meneghina. Uno dei protagonisti - in questo caso suo malgrado - del match è stato Roberto Gagliardini, che ha deciso di dimenticare la partita mostrando una buona dose di autoironia. Sì, perché il calciatore nerazzurro ha deciso di regalare ai tifosi la maglia indossata quando ha colpito la traversa a porta vuota a San Siro. 

I social, come spesso accade in queste situazioni, sono diventate il canale per farlo. "La vittoria di ieri è stata fondamentale per il nostro percorso - ha scritto il centrocampista nerazzurro sul proprio profilo Instagram -. Dopo un passo falso si deve solo lavorare e guardare avanti, senza scuse o alibi: così ho deciso di regalarvi la mia maglia di Inter-Sassuolo, anche perché io... non voglio più vederla! Premierò il commento che mi avrà colpito di più! Forza Inter". Fra i suoi follower, c'è chi spera di aggiudicarsi la maglia da mettere accanto a un altro cimelio che evoca ricordi amari, una bandiera dell'Inter acquistata il 5 maggio 2002, il giorno dello scudetto perso all'ultima giornata. E chi invece invita Gagliardini a piazzarla sotto l'incrocio dei pali. "Così - aggiunge l'appassionato interista - ogni volta che la vedi ti viene da prenderla a pallonate e diventi capocannoniere". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro