L'Inter vince a Frosinone 1-3: nerazzurri blindano il terzo posto/ FOTO

Reti di Nainggolan, raddoppio di Perisic su rigore. Nella ripresa in gol Cassata per gli avversari e al 93' terzo gol nerazzurro di Vecino

L'Inter batte il Frosinone

L'Inter batte il Frosinone

Milano, 14 aprile 2019 - L'Inter batte 3-1 il Frosinone e consolida il terzo posto in classifica. Reti di Nainggolan al 19', raddoppio per l' Inter di Perisic al 37' su rigore; nella ripresa in gol Cassata per il Frosinone e al 93' terzo gol nerazzurro di Vecino. Con la corsa Champions sempre più nel vivo, l'Inter di Spalletti era arrivata a Frosinone consapevole di non poter assolutamente commettere passi falsi, dopo le vittorie di Milan e Roma che si sono fatte di nuovo sotto. Ritrovato Mauro Icardi, l'Inter al Benito Stirpe trovava un Frosinone penultimo in classifica alla disperata ricerca di punti per sperare in una clamorosa salvezza. La vittoria interna contro il Parma e il successo a Firenze avevano ridato linfa alle speranze ciociare. Ora invece la serie B per i ciociari sembra ormai inevitabile. L' Inter invece può guardare con tranquillità la sfida di sabato prossimo a San Siro quando affronteranno la Roma. 

"Terzo posto consolidato? Assolutamente no, anche quando non c'e' pericolo o avvisaglia invece c'è il rischio di un crollo mentale e si puo' andare incontro a una serie di risultati che ti creano problemi", ha commentato il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti dopo la vittoria in trasferta contro il Frosinone, che lancia i nerazzurri a 60 punti in classifica. "La partita però - ha sottolineato l'allenatore nerazzurro ai microfoni di Sky Sport - andava chiusa prima, ci sono capitate due-tre occasioni troppo facili per le nostre qualita'. E' mancato cio' che chiude la partita, il timbro sulla vittoria, però ci siamo vicino. Succede spesso all' Inter, quando credi di averla in mano, abbassi la concentrazione e la solidità. Anzichè andarla a chiudere, diventi piu' timido e gli altri che non hanno niente da perdere ci provano. Oggi era una partita difficilissima, una sconfitta in più o meno non avrebbe cambiato nulla al Frosinone, che ha il solo obiettivo di fare bella figura in una partita importante. Il problema è mantenere la maturità per tutta la gara e non ci siamo riusciti".

Poi, una considerazione anche da parte del centrocampista dell'Inter Radja Nainggolan: "La sfida con la Roma per la Champions? Sì è uno scontro diretto per entrambe. Mi dispiace, da una parte, giocarmela con la Roma perchè lì ho lasciato tanti bei ricordi ma il calcio è anche questo". "Ci siamo complicati la vita - ha analizzato l'ex Roma ai microfoni di Sky Sport sulla gara dello Stirpe - perche' pensavamo fosse tutto facile. Queste partite invece sono difficili, soprattutto quando ti rilassi un attimo. Queste squadra hanno agonismo e giocano con tutte le forze che hanno, perche' hanno tanto da perdere. Siamo stati bravi a tenere palla e infine chiuderla. Se ho ripagato il debito con Spalletti? Io cerco sempre di dare il massimo per me stesso, purtroppo ho avuto tanti infortuni e quindi non sono riuscito a dare quello che volevo. Ho sempre dato il massimo per questa maglia", ha concluso Nainggolan.

 

FROSINONE (3-5-2): Sportiello 6; Goldaniga 5.5, Ariaudo 5.5, Capuano 5.5; Paganini 6, Cassata 6.5 (18'st Ciano 6), Chibsah 5, Valzania 6 (37'st Maiello sv), Beghetto 6; Pinamonti 5 (43'st Dionisi sv), Ciofani 5. In panchina: Bardi, Brighenti, Krajnc, Simic, Molinaro, Zampano, Gori, Sammarco, Trotta. Allenatore: Baroni 5.5.

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; D'Ambrosio 6.5, De Vrij 6, Skriniar 6.5, Asamoah 6; Vecino 7, Borja Valero 6 (29'st Gagliardini 6); Politano 6.5 (44'st Joao Mario sv), Nainggolan 7, Perisic 7 (25'st Keita 6); Icardi 6. In panchina: Padelli, Miranda, Ranocchia, Cedric, Dalbert, Candreva, Martínez. Allenatore: Spalletti 6.5.

ARBITRO: Massa di Imperia 6. RETI: 19'pt Nainggolan, 37'pt Perisic (rig); 16'st Cassata, 48'st Vecino. NOTE: serata ventosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Paganini, Chibsah, Vecino, Ciano. Angoli: 3-1 per l' Inter. Recupero: 0'; 5'.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro