Quotidiano Nazionale logo
18 mar 2022

Inter-Fiorentina, Brozovic non ce la fa: Calhanoglu regista?

Tornano tra i titolari anche D'Ambrosio in difesa e Dumfries come esterno destro

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic

Milano - La notizia più importante in vista di Inter-Fiorentina è che Marcelo Brozovic non sarà della partita. Il centrocampista croato ha lasciato questo pomeriggio il Centro Sportivo Suning, non essendosi ancora ripreso completamente dal problema muscolare accusato contro il Liverpool in Champions League. Come contro il Torino bisognerà quindi trovare un sostituto in regia. Diversamente dall'ultimo incontro, però, la scelta non dovrebbe cadere su Matias Vecino. Simone Inzaghi sembra infatti deciso a puntare a centrocampo sulle conferme di Barella e Calhanoglu con il rilancio di Vidal, nonostante le esternazioni a metà settimana a TNT Sports che gli sono costate una multa (non per il contenuto ma per non aver concordato l'intervista). Uno tra il turco e il cileno, probabilmente il primo, agirà davanti alla retroguardia per provare a dare quei tempi di gioco che senza Brozovic la squadra ha trovato difficilmente in passato.

Rispetto alla partita dello scorso fine settimana dovrebbe tornare a destra Denzel Dumfries, altro elemento la cui mancanza si è avvertita parecchio in fase di spinta, complice anche una prestazione un po' sotto tono di Darmian. In difesa (assente De Vrij) Ranocchia tornerà in panchina e al suo posto dovrebbe esserci D'Ambrosio, con lo spostamento in mezzo di Skriniar. Confermata la coppia d'attacco formata da Dzeko e Martinez. La partita è fondamentale per i sogni scudetto dell'Inter, che andrà in campo subito dopo il Napoli e subito prima del Milan. Dalla partita di Torino gli uomini di Inzaghi non hanno più in mano il proprio destino: anche in caso di successo nel recupero contro il Bologna sarebbero infatti sotto di una lunghezza rispetto ai rossoneri, attualmente in vetta.

A partire dal fischio d'inizio dovranno stare particolarmente attenti al giallo i tre giocatori diffidati, che dovrebbero giocare titolari: Bastoni, Vidal e Martinez, in caso di ammonizione, salteranno infatti la gara prevista subito dopo la sosta per le nazionali, Juventus-Inter, trasferta complicata e forse decisiva per le sorti della lotta scudetto.

PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, Perisic; Dzeko, Martinez. All. Inzaghi.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano.
ARBITRO: Chiffi.
DIRETTA TV: ore 18.00 Dazn.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?