Inter, ecco Eriksen: al Tottenham vanno 20 milioni

Accordo raggiunto. Il danese atteso a Milano nei prossimi giorni. Ingaggio da 10 milioni. In uscita Politano (Napoli) e Lazaro (Newcastle)

Christian Eriksen

Christian Eriksen

Milano, 24 gennaio 2020 - L'Inter mette a segno il suo colpo di mercato più importante della sessione di gennaio. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Ashley Young e Victor Moses, Christian Eriksen sta per diventare un giocatore nerazzurro. Gli accordi sono stati raggiunti in linea di massima già ieri sera tra la società di via della Liberazione e il Tottenham. Gli Spurs hanno tenuto duro sulla valutazione da venti milioni di euro per il giocatore danese, in scadenza di contratto a giugno. L'Inter è arrivata alla cifra richiesta lavorando su una serie di bonus, sborserà altri dieci milioni di euro annui fino al 2024 per l'ingaggio del calciatore.

Gli ultimi dettagli sono stati definiti questo pomeriggio dagli intermediari della trattativa, Frank Trimboli e Paolo Busardò, con l'aiuto di Martin Schoots. L'agente del giocatore ha seguito la trattativa da Londra al fianco dei dirigenti dei londinesi, ora è atteso a Milano insieme al suo assistito tra il fine settimana (domenica a San Siro è in programma Inter-Cagliari) e la giornata di lunedì, quando sono previste le visite mediche.

Oggi l'Inter ha definito anche due trattative in uscita. Una è diventata ufficiale: Valentino Lazaro è un giocatore del Newcastle in prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto a 23,5. Matteo Politano raggiungerà invece a breve Napoli, dove si legherà ai partenopei in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a quota 25. Per sostituirlo Conte dovrebbe avere a breve Olivier Giroud, in stand-by in attesa che nell'attacco dell'Inter si liberasse un posto. Il tecnico sembra preferire questa opzione piuttosto che il prestito di sei mesi di Fernando Llorente.

La prossima settimana, ultima del mercato di gennaio, dovrebbe essere quella dedicata proprio all'operazione Giroud e alla cessione di Vecino, in rotta con l'allenatore interista e per il quale si stanno valutando alcune opzioni. Una di queste potrebbe essere uno scambio di prestiti con Allan, sempre con il Napoli. All'uruguaiano si è interessato anche l'Everton, ma il centrocampista ha dato preferenza a squadre che disputano la Champions League e aspetterà presumibilmente gli ultimi giorni di mercato prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro