Inter, Darmian si avvicina al derby rinnovando il contratto: "Voglio vincere ancora"

L'esterno sarà confermato titolare, ma cambierà ruolo. Con Calhanoglu e Lautaro può essere una delle chiavi della stracittadina di domenica

Matteo Darmian

Matteo Darmian

Milano, 2 febbraio 2023 - La notizia di giornata in casa Inter è il rinnovo di contratto di Matteo Darmian. "Sono molto contento di questo rinnovo, mi spinge a fare ancora meglio, a lavorare ancora di più - dice il difensore -. Spero di continuare e vincere ancora tanti trofei con questa maglia. Il mio gol all'Atalanta? Fa sempre piacere segnare soprattutto se i gol portano a una vittoria o a una qualificazione, speriamo di poterne fare tanti altri anche se la cosa più importante è che si raggiungano gli obiettivi di squadra".

Proprio l'esterno che ha firmato fino al 2024 potrebbe essere uno degli uomini chiave del derby. Giocherà infatti molto probabilmente da titolare, anche se non più come difensore (dove lo ha utilizzato Inzaghi con l'Atalanta) bensì da esterno destra per fare spazio al rientrante Skriniar. Avrà il compito assieme allo slovacco di fermare Theo Hernandez e Leao, in ombra nelle recenti apparizioni ma pur sempre la coppia cardine dell'azione offensiva del Milan nel settore mancino.

Altro elemento chiave sarà quasi certamente Calhanoglu, che dovrà gestire la pressione dei quasi sicuri fischi provenienti dai suoi vecchi tifosi, ancor di più dopo le dichiarazioni post-partita successive alla vittoria in Supercoppa, con le quali il centrocampista si è sfogato per alcuni atteggiamenti degli ex compagni nei festeggiamenti dello scudetto. Ultimo ma non ultimo potrebbe risultare determinante Lautaro Martinez, sei gol nel 2023 di cui uno in Supercoppa. Spesso determinante nella stracittadina, anche in senso negativo un anno e mezzo fa quando fallì un calcio di rigore, più spesso in positivo avendo siglato due doppiette nei vecchi derby e sei reti in totale. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro