Spalletti, ecco il premio Champions: rinnova fino al 2021

Trovato l’accordo col club, sul tavolo anche il mercato: niente sconti per Cancelo, si vira su Florenzi

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti

Milano, 24 maggio 2018 - Il futuro dell’Inter è saldamente nelle mani di Luciano Spalletti. L’allenatore toscano ha definito ieri con la società nerazzurra il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2021. È il «premio» per il quarto posto acciuffato all’ultima giornata e valso ai nerazzurri il ritorno in Champions League a sei anni dall’ultima partecipazione, anche se la dirigenza aveva già fatto trapelare da settimane l’intenzione di dare continuità al progetto tecnico a prescindere dalla qualificazione alla massima competizione europea per club.

Nell’incontro con i vertici societari (Zhang Steven, il ds Ausilio, il Ceo Antonello e il Cfo Gardini) è stata definita una prima linea riguardo al mercato estivo. Dai riscatti di Rafinha e Cancelo, obiettivi complicati da centrare entro il 30 giugno per i motivi legati al settlement agreement con l’Uefa, fino al rafforzamento della rosa con un centrocampista centrale di grande personalità e un attaccante in grado di coprire più posizioni. Per questioni di scadenze la prima tappa è legata ai due elementi in prestito. Per Cancelo è arrivato ieri un nuovo «no» dal Valencia a ridiscutere l’accordo da 35 milioni di euro per il riscatto, un muro che rende quasi impossibile una permanenza immediata. Si proverà a riparlarne una volta scaduti i termini attuali, nella speranza che non si mettano di mezzo top club europei con maggiore liquidità. L’alternativa al lusitano è un assalto a Florenzi. Lo stesso percorso di Cancelo potrebbe avvenire per Rafinha, che si è già esposto in favore dell’ipotesi nerazzurra. A centrocampo e in attacco i nomi oggi più probabili sono quelli di Strootman e Verdi.

Oggi intanto dovrebbe sbarcare in Italia Lautaro Martinez, atteso venerdì alle visite mediche. Il Racing proverà a strappare un nuovo accordo per trattenere l’argentino fino a dicembre, ma l’Inter non è intenzionata ad aspettare oltre per un talento che ritiene già pronto al grande salto. «Andrò in Italia, vedremo cosa accadrà«, ha anticipato il giocatore al termine della gara persa contro il Cruzeiro in Libertadores, che dovrebbe sancire la fine della sua avventura in Sudamerica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro