Inter, il caso portiere agita la vigilia di Champions. Mercoledì a San Siro c'è il Bayern

Parte dei tifosi (soprattutto sui social) vorrebbe un avvicendamento fra Handanovic e Onana: Simone Inzaghi, però, per il momento sembra voler puntare ancora sullo sloveno. Possibili, invece, gli innesti di Dzeko e Mkhitaryan

Samir Handanovic

Samir Handanovic

Inter a caccia di riscatto dopo la sconfitta nel derby con il Milan. Tutta la squadra è sotto esame: l'allenatore Simone Inzaghi ha incassato la fiducia della dirigenza, ma è chiamato a un cambio di passo. L'occasione di rilanciarsi, sul piano dei risultati e su quello dello spirito, arriverà già fra due giorni, mercoledì 7 settembre, nel match inaugurale del gruppo C di Champions League. L'avversario, però, è quello da far tremare i polsi: il Bayern Monaco, da anni ai vertici del calcio europeo e dominatore incontrastato del campionato tedesco. I bavaresi hanno perso Lewandowski, passato al Barcellona (altra squadra, per altro, presente nel girone dei nerazzurri) ma l'hanno rimpiazzato con Sadio Manè. In difesa, invece, dalla Juventus è arrivato Matthijs de Ligt, per la cifra record di oltre 67 milioni di euro. 

Esame di coscienza

Simone Inzaghi fra ieri e oggi è a confronto con dirigenti e squadra per cercare di trovare una soluzione e rialzare la testa il prima possibile. In vista della gara contro il Bayern l'allenatore (atteso in conferenza stampa domani alle 15) potrebbe cambiare un paio di pedine rispetto al derby, con Dzeko e Mkhitaryan che scalpitano dopo l'ottimo impatto sulla stracittadina dal momento del loro ingresso in campo. Il bosniaco sembra favorito per far coppia con Lautaro in attacco, mentre l'armeno si gioca una maglia con Calhanoglu.

C'è un caso in porta?

L'altra questione che sta creando fermento è quella relativa al portiere, con Handanovic che ha perso nettamente il duello a distanza nel derby con Maignan e in molti vorrebbero in panchina a vantaggio di Onana, una soluzione che, almeno per il momento, Inzaghi non sembra voler prendere in considerazione. Finora, infatti, il portiere nigeriano ex Ajax non ha avuto chance in gare ufficiali, nemmeno nelle sfide più abbordabili come Spezia e Cremonese, e difficilmente sembra poterla avere nel big match di mercoledì contro il Bayern Monaco. Tutta la difesa, comunque, è chiamata a rimboccarsi le maniche. Bastoni, Skriniar e, soprattutto, De Vrij hanno iniziato la stagione palesando più di una difficoltà.

Dove vedere la partita

Inter-Bayern Monaco sverrà trasmessa in diretta dalle ore 21 su Sky Sport (canale 252 del satellite e 484 del digitale terrestre), Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite). Diretta in streaming anche su Now TV

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro