Calciomercato, vertice Inter-Chelsea: il clamoroso ritorno di Lukaku è ormai a un passo

Il club inglese proverà a sfruttare l'occasione per parlare di Skriniar, che ha già un'offerta dal Paris Saint-Germain

Romelu Lukaku in maglia Inter

Romelu Lukaku in maglia Inter

Mialno - Inter e Chelsea continuano a trattare per il ritorno a Milano di Romelu Lukaku. È attesa da un momento all'altro la video conferenza in cui la dirigenza nerazzurra e quella londinese parleranno della cifra da versare per il prestito oneroso del centravanti.

Una trattativa che ha del clamoroso, meno di un anno dopo quella che ha portato Lukaku a Londra a titolo definitivo per 115 milioni di euro. Il matrimonio non è andato come il giocatore sperava e ora il bis in Italia è visto come la miglior via di fuga possibile. Anche dal Chelsea, che spera di veder rivalutato l'investimento in vista di un'eventuale cessione tra un anno o due a un prezzo che eviti una minusvalenza a bilancio.

L'altro grande acquisto su cui stanno lavorando Marotta e Ausilio è Paulo Dybala, ma dopo un primo incontro con l'agente della “Joya” avvenuto la settimana scorsa non ci sono stati ulteriori faccia a faccia. Complice quanto avvenuto con Lukaku, a cui bisogna arrivare entro fine giugno per avere i vantaggi fiscali del Decreto Crescita, l'accordo con l'ormai ex bianconero potrebbe tardare di qualche tempo. Bisogna ridurre la distanza tra domanda e offerta sull'ingaggio, ma non solo. Andranno discussi approfonditamente il premio alla firma e la commissione per l'argente Jorge Antun. Ad oggi nulla che sembri essere d'ostacolo a un esito positivo che sia l'Inter che Dybala vogliono.

Molto più vicini gli innesti a centrocampo. Settimana prossima svolgerà le visite mediche Henrikh Mkhitaryan, svincolato dalla Roma. Negli stessi giorni dovrebbero essere effettuate quelle di Kristjan Asllani, per il quale ieri è stato trovato l'accordo con l'Empoli sulla valutazione e oggi quello con il giocatore. Ultimi dettagli da rifinire: la formula e l'eventuale prestito di Satriano, che dovrebbe passare ai toscani in prestito. “Siamo stati informati che le società hanno trovato un accordo, c’è piena disponibilità di tutte le parti – ha dichiarato Elio Berti, agente di Asllani, uscendo dalla sede interista -. Se il giocatore è contento? Siamo tutti contenti quando ci sono squadre di questo tipo che si interessano”.

In chiave cessioni, si aspetta il rilancio del Paris Saint-Germain per Skriniar dopo una prima offerta da 50 milioni. Il centrale piace anche al Chelsea, che proverà a sfruttare i contatti avviati nei colloqui per Lukaku.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro