Calciomercato Inter: il Chelsea in pressing su Lukaku, ma i nerazzurri lo blindano

La società spera di non dover cedere altri "big" dopo Hakimi, in ogni caso il belga non vuole muoversi. Inzaghi concede tre giorni di riposo alla truppa

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Tre giorni per ricaricare le pile dalle fatiche della prima parte della preparazione. Simone Inzaghi ha dato il “liberi tutti” dopo l'amichevole vinta 6-0 contro il Crotone ad Appiano Gentile, dove la truppa si ritroverà a 72 ore di distanza ma nel cui centro sportivo resteranno ad allenarsi in questi giorni i giocatori che sono tornati per ultimi dalle vacanze: Romelu Lukaku, Arturo Vidal, Alexis Sanchez, Matias Vecino e Ivan Perisic. Da lunedì 2 agosto dovrebbero far parte del gruppo anche Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez.

La dirigenza continua nel frattempo a lavorare sul mercato. L'interesse del Chelsea per Lukaku si è fatto concreto, ma il belga ha fatto capire in tutti i modi (ai londinesi e all'Inter) di voler restare a Milano. Se anche entro la fine del mercato dovesse emergere la necessità di cedere un altro big oltre a Hakimi, evoluzione che Marotta e Ausilio sperano di evitare, non sarà “Big Rom” il prescelto per la partenza.

La dirigenza confida comunque nel fatto di riuscire a cedere altri pezzi in esubero per rimettere a posto il bilancio societario, mentre in entrata si continua a lavorare sui profili di Nandez e Bellerin.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro