Calciomercato Inter, è la settimana di Nandez? Nodo Lautaro: rinnovo da discutere

Lunedì summit per il centrocampista uruguaiano con il Cagliari: "ballano" 2 milioni. L'Inter ne offre 3, i sardi ne vogliono 5

Lautaro Martinez pronto a sedersi al tavolo per il rinnovo del contratto

Lautaro Martinez pronto a sedersi al tavolo per il rinnovo del contratto

Milano - Sarà una settimana fondamentale per l'Inter, quella che comincerà fra due giorni. Lunedì sono infatti attesi ad Appiano Gentile gli ultimi tre nazionali reduci dalle vacanze estive: gli azzurri Bastoni e Barella e l'argentino Lautaro Martinez, che sui social ha postato una foto mentre sale sull'aereo che lo sta riportando in Italia.

L'argentino è al centro di una trattativa per il rinnovo di contratto che potrebbe prendere piede nelle prossime settimane, dopo un colloquio con il giocatore. I primi confronti con l'entourage ci sono già stati, visto che il procuratore è lo stesso di Hakimi. Va trovato un nuovo accordo, quello con i vecchi agenti sulla base di uno stipendio da 4,5 milioni annui sembra non essere più considerato all'altezza. Da discutere anche il rinnovo di Brozovic, in scadenza nel 2022.

La trattativa su cui Marotta e Ausilio si concentreranno in prima battuta è però quella per acquistare Nahitan Nandez. Già lunedì potrebbe esserci un nuovo summit con il Cagliari. La distanza da coprire per il prestito oneroso è di circa 2 milioni di euro, dai 3 messi sul piatto dall'Inter ai 5 richiesti. L'Inter dovrà metterne probabilmente altri 23 per il riscatto, da capire se sarà un diritto o un obbligo, più probabile la seconda opzione ma al raggiungimento di determinati obiettivi.

La possibilità di tornare sul mercato per acquistare un altro esterno, che potrebbe essere uno tra Bellerin e Dumfries, dipende da quanto l'Inter ricaverà dalle cessioni. Particolarmente da quella di Lazaro, visto che l'austriaco gioca proprio come laterale ed è il designato a lasciare libero un posto in rosa.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro