Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
13 mag 2022

Verso Cagliari-Inter, tre possibili cambi. Torna la campagna abbonamenti: le date

Bastoni, Dumfries e Correa destinati a giocare titolari. Prime indiscrezioni sulla futura maglia da trasferta

13 mag 2022
mattia todisco
Sport
featured image
Il difensore interista Alessandro Bastoni
featured image
Il difensore interista Alessandro Bastoni

Milano - Tornata a Milano nella notte successiva al trionfo in Coppa Italia, l'Inter ha ripreso ad allenarsi soltanto nella giornata di oggi, con la prospettiva di una difficile trasferta a Cagliari domenica sera. Inzaghi ha dato un giorno libero a tutti ieri, ma adesso c'è la necessità di rimettersi in riga e tentare il possibile per assicurarsi lo scudetto. Bisogna vincere le ultime due gare, contro i sardi e la Sampdoria, al contempo il Milan deve perdere una delle sue sfide o pareggiarle entrambe.

Il tecnico sta pensando ad alcuni cambi. I giorni che separano la finale di Coppa Italia dal turno di Serie A servono soprattutto a chi, come Alessandro Bastoni, sta recuperando da un infortunio. Il difensore centrale azzurro ha recuperato in tempo per sedersi in panchina contro la Juventus e negli ultimi minuti dei supplementari è entrato a dare un contributo. Potrebbe ripartire da titolare domenica sera, oppure lasciare ancora spazio (prudenzialmente) a uno tra Dimarco e D'Ambrosio.

A centrocampo dovrebbe esserci il ritorno dal 1' di Denzel Dumfries. Subentrato a Darmian a gara in corso, l'esterno olandese ha prima servito a Perisic il cross da cui è nato il rigore del 2-2, poi la sponda per il penalty del 3-2. Un apporto fondamentale, in un momento chiave della partita. Inzaghi alterna spesso i suoi due uomini di fascia destra e dovrebbe farlo anche stavolta. Davanti, invece, non ha brillato Dzeko. Meglio Correa, che si candida per una maglia da titolare al fianco di Martinez.

A proposito di maglie, ieri sono trapelate dal sito specializzato Footyheadlines le prime indiscrezioni riguardo alla maglia da trasferta per la prossima stagione. Una base bianca con un colore azzurro che disegna un mappamondo. Sempre in vista della prossima stagione, dopo le annate condizionate dal Covid che non hanno permesso di organizzare una vera e propria campagna abbonamenti, per il campionato che verrà sarà possibile acquistare nuovamente la propria tessera. Il club ha annunciato che dal 18 maggio al 6 giugno sarà possibile confermare il proprio seggiolino per gli abbonati del 2019-20, quindi ci saranno due giorni per cambiare eventualmente posto e altri quattro per gli abbonati che non hanno confermato il posto e vogliono cercarne un altro. Dal 20 giugno verrà aperta la vendita libera.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?