Inter, buone nuove per Inzaghi: Bastoni può farcela per il Liverpool

La società lavora per i rinnovi di Perisic e Handanovic

Alessandro Bastoni

Alessandro Bastoni

Milano - Arrivano buone notizie da Appiano Gentile per Simone Inzaghi. Alessandro Bastoni non ci sarà sabato a Napoli per la sfida ai partenopei (causa squalifica) ma le condizioni del difensore sono in netto miglioramento: la caviglia sta rispondendo bene e ci sono buone chance di rivedere il giocatore in campo già mercoledì sera contro il Liverpool. Un recupero che sarebbe fondamentale, considerato che i nerazzurri dovranno già rinunciare, sia all'andata che al ritorno con i Reds, a Nicolò Barella.

Nel frattempo, però, la testa è rivolta al Napoli. Inzaghi spera di avere con sé almeno in panchina Caicedo, fermato da un affaticamento e assente contro Milan e Roma. Ci sarà invece ancora da aspettare sia per Gosens che per Correa. Al Maradona, per la terza volta consecutiva, l'Inter troverà un suo ex allenatore sulla panchina opposta. Il primo è stato Pioli nel derby di sabato scorso, poi è toccato a Mourinho martedì in Coppa Italia, salutato da tutto il Meazza con un'ovazione, cori e striscioni.

Stavolta sarà il turno di Luciano Spalletti, l'uomo che ha riportato i nerazzurri in Champions nel 2018 dopo sei anni di assenza. A lui si deve una grande intuizione che tuttora sta portando enormi benefici alla squadra: lo spostamento di Brozovic in posizione di regista, in un momento nel quale il croato sembrava destinato alla cessione. Una mossa che ha cambiato la carriera del centrocampista e regalato un pilastro all'Inter per gli anni a venire.

Proprio Brozovic sta trattando da tempo il rinnovo del contratto in scadenza a giugno, c'è un accordo di massima ma non c'è ancora l'ufficialità. Nel frattempo c'è stato un primo incontro per il rinnovo del connazionale Perisic, che ha dato disponibilità al club per un prolungamento. Bisogna però trovare la quadra dal punto di vista economico. Lo stesso vale per Handanovic, che dovrebbe rimanere a Milano e giocarsi il posto con André Onana nella prossima stagione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro