Inter, niente Usa. I nerazzurri ripiegano sulla Pergolettese

Saltata la Florida Cup, domani test contro la formazione di C. Settimana prossima arrivano Lukaku, Perisic, Vecino, Vidal, Sanchez

Simone Inzaghi, nuovo tecnico nerazzurro

Simone Inzaghi, nuovo tecnico nerazzurro

Saltato l'appuntamento con la Florida Cup negli Stati Uniti e quindi con un'amichevole di prestigio contro l'Arsenal, l'Inter di Simone Inzaghi dovrà "accontentarsi" domani alle 18 di affrontare la Pergolettese tra le mura del Centro Sportivo Suning. Il tecnico potrà provare nuovamente il 3-5-2 con cui sembra intenzionato ad affrontare la stagione.

Rispetto alla possibile formazione titolare mancano all'appello gli azzurri Barella e Bastoni e l'argentino Martinez (arriveranno ai primi di agosto), più Lukaku e Perisic, attesi in gruppo dall'inizio della prossima settimana insieme a Vecino, Vidal e Sanchez. 

I primi giorni della prossima settimana potrebbero essere importanti anche in chiave mercato. Dovrebbe esserci un nuovo summit con il Cagliari per parlare del futuro di Nandez. Difficile trovare in tempi brevi un punto d'incontro tra il prestito con diritto di riscatto proposto dai nerazzurri e l'obbligo con un pagamento già piuttosto oneroso per il trasferimento temporaneo chiesto dai sardi.

Si parlerà anche di Nainggolan, che attende una buonuscita dall'Inter prima di accasarsi in Sardegna ed eventualmente di Pinamonti se Simeone lascerà l'isola. Nandez, in caso di arrivo a Milano, potrebbe prendere il posto di Vidal se l'Inter troverà un buon accordo per la rescissione consensuale. Inzaghi vorrebbe infatti un esterno "puro", che potrebbe essere Dumfries o Bellerin. Prima l'Inter deve però piazzare diversi esuberi. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro