L'Inter fa 113 e celebra quattro nuovi ingressi nella Hall of Fame

Cerimonia in streaming per l'ingresso di Julio Cesar, Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso e Diego Milito

Diego Milito

Diego Milito

Milano, 9 marzo 2021 - Il regalo di compleanno lo ha fatto Milan Skriniar. In anticipo di poche ore, ma molto gradito. Un gol all'Atalanta che ha permesso ai tifosi nerazzurri di entrare nel 9 marzo con più voglia di festeggiare i 113 anni di storia appena compiuti dal club, da capolista della Serie A e mantenendo i sei punti di vantaggio sul Milan.

Una ricorrenza, quella dell'anniversario di fondazione, che la società festeggerà questa sera alle 21 su Inter Tv e sui canali social e internet nell'ormai consueta cerimonia d'ingresso dei nuovi membri della Hall of Fame. La pandemia non consente grandi feste in presenza come accaduto per il primo e secondo anno, ci si limiterà ad accogliere i giocatori che hanno avuto l'onore del riconoscimento già a luglio 2020: Julio Cesar, Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso e Diego Milito. Nelle scorse settimane i primi tre sono passati dalla sede nerazzurra per un giro nella sala coppe e un video di saluto, mentre il “Principe” si è collegato dall'Argentina. Si aggiungono a Zenga e Toldo tra i portieri, Zanetti e Facchetti tra i difensori, Matthaus e Stankovic tra i centrocampisti, Ronaldo e Meazza tra gli attaccanti.

Della ristretta élite fanno parte anche la famiglia Moratti grazie a un premio speciale consegnato nel 2018 e Astutillo Malgioglio, a cui è stato consegnato il premio BUU (Brothers Universally United, dal nome di una fortunata campagna anti-razzista) per l'attività in ambito sociale. Nel frattempo il club ha pubblicato un filmato che riassume in un minuto le gesta più importanti di chi ha vestito la maglia nerazzurra, compreso ovviamente il Triplete del 2010 culminato con il trionfo in Champions di Madrid ai danni del Bayern Monaco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro