Expo, Michelle Obama arriva in visita il 17 e 18 giugno: "Sono entusiasta"

Resa nota la delegazione Usa che sarà guidata da Michelle Obama, capo del progetto "Let's move" che intende abbattere il problema dell'obesità nel giro di una generazione negli Stati Uniti

Michelle Obama, leader della campagna "Let's Move!"

Michelle Obama, leader della campagna "Let's Move!"

Milano, 11 giugno 2015 - La delegazione americana visiterà il 17 e 18 giugno Expo Milano, con a capo la first lady Michelle Obama. Lo ha annunciato lo stesso presidente americano Barack Obama. Michelle Obama è a capo dell'iniziativa "Let's Move", creata per porre fine all'obesità tra i bambini d'America entro una generazione.

"Non conta dove viviamo nel mondo, tutti vogliamo per le nostre famiglie alimenti sani e nutrienti", ha spiegato la moglie dell'inquilino della Casa Bianca. "Sono entusiasta che la nostra delegazione abbia questa opportunità di rappresentare gli Usa in questo importante evento globale per discutere dei valori condivisi e delle migliori esperienze con i Paesi partecipanti all'evento mentre continuiamo a sostenere un'America in salute", ha continuato in una nota Michelle Obama.

Come parte della delegazione presidenziali ci saranno - tra gli altri - John R. Phillips, ambasciatore Usa in Italia e San Marino; Douglas T. Hickey, commissario generale del Padiglione Usa all'Expo; Mario Batali, chef, autore e co-presentatore de "The Chew"; Alonzo H. Mourning, sette volte All-Star della Nba e membro del Consiglio presidenziale dedicato a sport, fitness e nutrizione.