Uniqlo sbarca a Milano, il colosso giapponese apre in piazza Cordusio

Si tratta del primo negozio in Italia: la data d'inaugurazione è stata posticipata

Uniqlo in piazza Cordusio (Foto Facebook)

Uniqlo in piazza Cordusio (Foto Facebook)

Milano, 26 novembre 2018 - In ritardo di qualche mese, ma arriverà. Il colosso giapponese dell'abbigliamento basic Uniqlo avrebbe dovuto aprire in primavera, in piazza Cordusio, nel cuore di Milano, invece bisognerà aspettare il prossimo autunno. Si tratta del primo negozio in Italia. 

"Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019 - ha dichiarato in una nota Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo e Presidente e Ceo di Fast Retailing - Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto LifeWear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga Uniqlo e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano".

Nei tre piani di piazza Cordusio, nello stabile di 1500 mq si proprietà di Hines Italia, Uniqlo proporrà il suo abbigliamento per uomo, donna e bambino. Dopo i  lancio nei Paesi Bassi a settembre di quest'anno e la prossima apertura in Danimarca nella primavera 2019, l'Italia diventerà il decimo mercato europeo di Uniqlo, che è il più grande dei sei marchi del gruppo; gli altri brand sono GU, J Brand, Theory, Comptoir des Cotonniers e Princesse tam.tam. Con vendite globali pari a 19,17 miliardi di dollari al 31 agosto 2018, Fast Retailing è uno dei maggiori gruppi mondiali di abbigliamento e niqlo è il principale rivenditore giapponese di abbigliamento. Parte della strategia per consolidare il suo status di marchio globale, è l'apertura di negozi di grandi dimensioni nelle città più importanti del mondo. Oggi l'azienda conta più di 2.000 negozi in 21 mercati. La chiave del successo del brand sta nella sua proposta di capi minimali e di buona qualità, proposti a prezzi accessibili, da usare come base per costruirsi il proprio guardaroba.

"Uniqlo è più che un marchio di abbigliamento, è un modo di pensare" si legge nella presentazione del brand, dove viene spiegato che "Uniqlo crede che ognuno possa beneficiare da vestiti semplici e ben disegnati. Perché se tutti possono sentirsi meglio ogni giorno, forse anche il mondo può essere un pò meglio". 

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