Quotidiano Nazionale logo
9 dic 2021

Linea Milano-Roma, Italo lancia nuove corse e arriva a 64 collegamenti al giorno

Aggiunti alla flotta quattro convogli: spuntano servizi per Genova e Udine

featured image
Un treno Italo in stazione Centrale (Archivio)

Milano - Italo punta forte sulla tratta ferroviaria Milano-Roma. E lancia i collegamenti per Genova. Dal 2 dicembre, con l'avvicinarsi del nuovo orario invernale che sarà in vigore dal 12, sono entrati in flotta gli ultimi quattro treni Italo Evo, portando così a 51 il totale dei convogli (25 del modello Agv e 26 Evo). Con più materiale rotabile a disposizione, si potrà effettuare un maggior numero di collegamenti giornalieri.

Da domenica 12 dicembre, infatti, saranno 116 i viaggi quotidiani effettuati da Italo, che fra le novità del cambio orario vede i nuovi collegamenti per Genova, i viaggi diretti fra Udine e Milano, l'aumento dei servizi per il Sud e un forte investimento sulla linea Milano-Roma, la principale tratta italiana che ogni giorno vede spostarsi numerosi viaggiatori appartenenti alla clientela business, che può così contare su 64 servizi al giorno.

Fra i 64 servizi giornalieri fra Milano e la Capitale, uno ogni 20 minuti nelle ore di punta, 32 sono NoStop (senza fermate intermedie) si contano le partenze mattutine da Termini alle 6.30, 7.05, 7.30 e 8.05, mentre da Milano Centrale alle 6.15, 6.45, 7.15 e 8.15. Stesso discorso per la fascia pomeridiana/serale. Sempre più importante, poi, la stazione di Milano Rogoredo servita con ben 39 servizi di cui 19 NoStop. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?