'Lost in sales', a Milano la start up per rompere gli schemi del mercato

Un ponte generazionale tra Senior Professional di vendita e giovani Startup: appuntamento il 31 ottobre al Talent Garden Calabiana

computer

computer

Milano  19 ottobre 2018 - Un ponte generazionale tra Senior Professional di vendita e giovani Startup? E' quello che accadrà, il 31 ottobre alle 14.30 (fino alle 18.30)  al Talent Garden Calabiana con “Lost in Sales: From Virtual teams to real Sales”. Il primo evento gratuito italiano organizzato da The Go To Market Company intende infatti creare connessioni di valore tra diverse realtà quali quelle dei professionisti affermati e le nuove generazioni del mondo delle start up, apparentemente molto distanti tra loro. Un'iniziativa che ha lo scopo di combattere ogni pregiudizio, ma intende accogliere le differenze, valorizzare le diversità e provare ad attuare un percorso di incontro tra due mondi diversi.  The Go To Market Company è il luogo dove aziende e professionisti si incontrano e rompono gli schemi del mondo del mercato così come era conosciuto.

E' proprio con questi obiettivi che Danilo Rivalta, Senior Vice President in Tas Group Fintech Italiana quotata alla Borsa di Milano nella classifica delle prime 100 Fintech mondiali, ha scelto di fondare - insieme a colleghi e amici che hanno condiviso l’idea di base e con cui in passato sono state costruite reti di vendita di successo per grandi aziende IT - The Go To Market Company. “Ho visto tanti manager uscire troppo presto dal mercato digitale – ha commentato Rivalta – e ho osservato giovani talenti buttarsi in business destinati a fallire per mancanza di visione. Con Lost in Sales ho voluto creare il primo evento per dare vita a una community dove generation gap e age discrimination diventino un ricordo, dove la creazione di una rete di sales permetta a tutti i soggetti di trarre beneficio per la realizzazione della propria idea, per la crescita della propria impresa”.

Il 31 ottobre saranno dunque affrontati temi socialmente sensibili come il generational gap, generational bridge, age discrimination e altri temi estremamente pratici ed attuali come la creazione di un sales networknecessario alla sopravvivenza delle startup, il go to market sui mercati EMEA, e i social network come strumento di lavoro nella società iperconnessa. Approfondimento particolare sui fenomeni del personal branding, come strumento essenziale sia per le figure Sales che per gli imprenditori di Startup, e del social selling come elemento fondamentale per le attività B2B nel contesto del mercato attuale. In un mondo del lavoro in rapida evoluzione e ridefinizione, i ruoli tradizionali e le dinamiche sociali stanno subendo rapide trasformazioni: esploreremo nuovi modelli organizzativi basati sulla professionalità come il fractional executive e sales as a service e come questi possano supportare ed aiutare imprenditori e startup ad accelerare il time to revenue. Ospiti di rilievo internazionale interverranno, dialogheranno e porteranno la propria esperienza.

Dalla California sarà presente Cynthia Johnson, per la prima volta in Italia: imprenditrice, professionista del marketing, autrice e speaker, Cynthia è stata nominata tra i migliori esperti di personal branding nel 2017 da Entrepreneur, tra i primi 50 marketer su SnapChat di Mashable e indicata tra le donne più influenti nel mondo degli affari da Tenfold Research. Ma anche Ludmilla Radchenko, famosa PopArtist e ArtDesigner Siberiana, che racconterà il suo percorso professionale di artista e di imprenditrice della moda, capace di valorizzare le proprie opere creando accessori di successo, venduti in tutto il mondo, utilizzando il potere del Personal Branding e Social Selling. Intervistata da Silvia Vianello, una tra le 100 Donne Italiane più influenti nella Top 100 di Forbes. Con il suo ultimo libro “Da Chianciano a Cupertino” sarà presente Marco Landi: Former President & COO Apple inc, Presidente di The Digital Box e Atlantis Ventures, famoso per aver riportato Steve Jobs in Apple, manager e imprenditore di successo internazionale impegnato per passione nel contribuire allo sviluppo dell’ecosistema delle startup italiane. Infine, Lorenzo Maternini, Vice President and Corporate relations at Talent Garden, considerato il più grande network di coworking in Europa per il mondo digitale. È appassionato di nuove tecnologie e fortemente impegnato nel progetto educativo di Tag innovation school per superare il digital mismatch e per far crescere i talenti del digitale e della tecnologia connessi globalmente. Moderatrice dell’evento sarà Silvia Vianello: Director Innovation Lab S P Jain School of Global Management, tra le 100 Donne Italiane più influenti nella Top 100 di Forbes. In precedenza, Marketing Director di Maserati, è autrice di libri, volto accademico e televisivo noto a chi si interessa di marketing digitale, innovazione, social media e nuove tecnologie.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro