Restyling per la food court de Il Centro di Arese

Nuovi spazi conviviali e circondati dal verde per ripartire dopo un periodo di incertezza dovuto alla pandemia

La food court del Centro di Arese

La food court del Centro di Arese

Arese (Milano) - La food court de "Il Centro" di Arese si rinnova. L'area destinata al food & beverage, dove ogni anno sei milioni di clienti scelgono di consumare un pasto, è stata ripensata secondo una nuova concezione, con spazi conviviali e di lavoro circondati dal verde.

Il centro commerciale alle porte di Milano, tra i più grandi d'Europa, risponde così alla fiducia dei consumatori che dopo l'emergenza sanitaria da Covid-19 in queste settimane hanno ripreso a mangiare fuori casa. "Il Centro è un luogo da vivere. Fondamentale è la componente sensoriale che in questo nuovo restyling riusciamo a fornire. La progettazione della nuova food court rappresenta un esempio vincente di integrazione tra food e shopping experience e fornisce un importante contributo alla redditività del mall - afferma Francesco Ioppi, Head of Real Estate del Gruppo Finiper - L’area dedicata alla ristorazione e alle attività personali che siano lavorative o di studio, per noi è diventata strategicamente importante per continuare ad offrire il massimo del comfort ai nostri clienti. Prevediamo di consolidarne le alte performance e siamo certi che, nel breve periodo, andremo a superare il successo pre-Covid".

I nuovi spazi sono stati disegnati da Progetto CMR, una società integrata di architettura e ingegneria, si ispirano alla vocazione urbana del concept originario del centro commerciale aresino. La food court gallerie che si trova in fondo alle gallerie commerciali ha una sua identità, raccolta e protetta, con grandi archi e un percorso che conduce al chiostro centrale. Gli spazi sono stati realizzati con strutture leggere e passanti, rispettose dell’immagine dei brand ristorativi, accessibili da tutti i lati della corte ristorativa, con percorsi fluidi, non obbligati e senza barriere. Nello studio della nuova food court sono stati scelti materiali costruttivi sostenibili. L’apertura della nuova food court è coincisa anche con l’arrivo di una delle novità, "Ripiene" è l'innovativo brand ristorativo che rivisita la classica "Jacket Potato" anglosassone in chiave italiana.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro