Lavoro, incontro con l'influencer Luis Sal al Palazzo del lavoro di Milano

Il giovane youtuber parlerà di passione, impegno e dedizione per realizzarsi sabato 17 novembre come ospite di Destination Work di Gi Group

Luis Sal

Luis Sal

Milano, 16 novembre 2018 –  Per trovare lavoro e per realizzarsi ci vuole impegno. Sembra scontato ma per le giovani generazioni non sempre è cosi. Eppure si tratta di un valore fondamentale da trasmettere, specialmente per chi si occupa di formazione e di lavoro in genere. Per questo Gi Group, una delle principali agenzie per i lavoro presenti in Italia, ha stretto una collaborazione con Luis Sal, il 21enne che è una vera e propria star su Youtube e su Instagram con quasi 2milioni di fallower. Sal infatti, attraverso dei video che parlano essenzialmente della sua vita, è ritenuto uno dei maggiori esempi di employability, web reputation e networking. 

Lui Sal sarà ospite dell'evento “A colloquio (di lavoro) con Luis”, che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa di CSR di Gi Group che si chiama Destination Work. L'appuntamento è sabato 17 novembre alle 11 (palazzo del lavoro, piazza IV novembre 5). Il punto centrale è l’orientamento al mondo del lavoro declinato in percorsi specifici per professionisti e junior/studenti/neolaureati su una varietà di temi; come si scrive un cv, come si affronta un colloquio, strumenti di ricerca di lavoro online, ma anche, per l'appunto, competenze per l’employability, web reputation e networking. E proprio per dialogare con i più giovani, cresciuti di pari passo con l’ascesa di internet, servizi online e mobile, Gi Group sceglie di confrontarsi con Luis Sal. Lo youtuber dà, infatti, voce a desideri, ambizioni e timori di una generazione che ha fatto delle parole flessibilità, smart e digital i propri mantra.

“In un mondo del lavoro in continua e rapida evoluzione, Destination Work è l’occasione giusta per ribadire la vicinanza di Gi Group ai più giovani - commenta Sara OstiCSR & Compliance Project Manager  di Gi Group -; quest’anno abbiamo deciso di farlo con una leva in più, avvicinandoci al mondo degli Influencer con Luis che, con la sua ironia e il modo in cui racconta il suo approccio al lavoro, riesce a trasmettere anche quanto sia importante l’impegno per realizzare i propri desideri e la determinazione per trovare la propria strada professionale”.

L’intervento “A colloquio (di lavoro) con Luis” sabato 17 a Milano dalle 11 alle 12 consentirà di conoscere meglio le sue esperienze e la sua visione del lavoro. Infatti, non solo lo youtuber è uno dei volti più popolari e più cliccati dell’anno grazie ai suoi video ironici e alla sua capacità di narrazione e montaggio con quasi 2 milioni di follower sui suoi canali social e un libro da poco uscito in vetta alle classifiche. A farne il testimonial più eloquente per discutere di questi temi sono anche un passato da ragazzo assolutamente nomale e la grande passione per ciò cha fa. La carriera da Influencer è nata, infatti, poco più di un anno fa, dall’interesse e dallo studio per i contenuti video coltivato fin da bambino, in parallelo con il lavoro in un bar per mantenersi. E sono proprio questi – la passione, l’impegno nel realizzare i propri sogni e l’autenticità – gli ingredienti di cui parlerà e che possono ispirare giovani e giovanissimi a realizzarsi dal punto di vista professionale, ovviamente non solo come Youtuber.

Per partecipare a tutti gli eventi di Destination Work, compreso quello con Luis Sal, è obbligatoria l’iscrizione fino a esaurimento dei posti disponibili per ciascun evento suwww.gigroup.it/destinationwork

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro