La lunga strada di The Human Safety Net

Bilancio positivo dopo i primi tre anni di attività

Migration

Nei suoi primi tre anni di attività, The Human Safety Net ha fatto molta strada. Unendo le competenze e l’esperienza di numerose Ong, imprese sociali ed esperti in tutto il mondo, essa punta a fornire supporto a famiglie e bambini vulnerabili a causa di povertà, stress e isolamento, oltre a sostenere gli sforzi dei rifugiati che intendono lanciare nuove attività imprenditoriali per integrarsi nelle comunità ospitanti e che devono fare i conti con normative complesse, la mancanza di network e risorse, culture e contesti imprenditoriali sconosciuti.

Nel corso del suo viaggio diretto a liberare il potenziale umano ispirando le persone ad aiutare altre persone, THSN ha così costruito partnership e collaborazioni allo scopo di sostenere i beneficiari dei suoi progetti rendendoli responsabili e protagonisti del proprio percorso. Le attività di The Human Safety Net sono in linea con l’impegno di Generali per la sostenibilità e il purpose aziendale del gruppo: "Permettere alle persone di costruire un futuro più sicuro prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. È la ragione per cui esistiamo e la fonte di ispirazione del nostro lavoro. In un mondo sempre più complesso, la nostra capacità di assistere e aiutare le persone, offrendo soluzioni innovative e personalizzate, consente loro di prendere decisioni e creare un futuro più sicuro per loro stesse, i loro cari, il loro business e le loro comunità".

Oggi The Human Safety Net collabora con più di 50 organizzazioni partner in 23 Paesi, dove sono attivi centri dedicati a famiglie vulnerabili e progetti che sostengono i rifugiati nella ricerca di opportunità di impiego e integrazione. C’è ancora un enorme potenziale da realizzare per sostenere le comunità locali in tutto il mondo; in tre anni, The Human Safety Net ha preparato la strada verso questo obiettivo e intende proseguire il viaggio ampliando la propria rete con nuovi partner e volontari, coinvolgendo sempre di più anche i dipendenti di Generali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro