A Milano nasce l'Italian Digital SME Alliance

Martedì 16 aprile al Palazzo delle Stelline il lancio della nuova associazione che promuove sviluppo e adozione di soluzioni digitali per le PMI

Indice Pmi (foto di repertorio Ansa)

Indice Pmi (foto di repertorio Ansa)

Milano, 10 aprile 2019 - Milano ispira l'evento di lancio della Italian Digital SME Alliance, la nuova associazione che promuove sviluppo e adozione di soluzioni digitali per le PMI, la formazione e acquisizione di competenze digitali per le PMI e i professionisti. La Italian Digital SME Alliance si propone di garantire la promozione, lo sviluppo e la rappresentanza delle imprese del settore digitale italiano in ambito europeo e internazionale in coordinamento con l’associazione continentale European DIGITAL SME Alliance.

In questo contesto, la sede del Parlamento europeo di Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 59, ospita dalle 14 alle 19 di martedì 16 aprile l’anteprima dell’ETSI Technology Awareness Roadshow for SMEs. ETSI è l'Istituto Europeo per gli Standard nelle Telecomunicazioni, un organismo internazionale, indipendente e senza fini di lucro ufficialmente responsabile della definizione e dell'emissione di standard nel campo delle telecomunicazioni in Europa. L'ETSI Technology Awareness Roadshow for SMEs è un'iniziativa mirata a presentare attività e workshop sugli standard applicati a tecnologie quali IoT, 5G e cybersecurity per le piccole e medie imprese e l’Italia è stata scelta come Paese pilota per questo progetto. All'importante iniziativa prenderanno parte, tra gli altri, rappresentanti delle istituzioni europee, associazioni datoriali di categoria, imprenditori ed esperti del settore digitale. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro