Quotidiano Nazionale logo
1 dic 2021

Accordo tra Esselunga e Lendlease: nuove esperienze di consumo in Mind Milano

Si amplia il panorama del distretto dell'innovazione sull'area ex Expo di Rho. Il marchio della grande distribuzione occuperà oltre mille metri quadri

roberta rampini
Economia
Esselunga in Mind
Esselunga in Mind

Milano - Ci sarà anche Esselunga all'interno di Mind Milano, il distretto dell'innovazione che sta diventando realtà nell'area che ha ospitato Expo 2015. L'azienda leader nel settore della grande distruzione italiana sarà presente con un concetto innovativo di retail per sperimentare soluzioni all'avanguardia e intercettare nuove esperienze e trend di consumo. Nelle scorse ore ha sottoscritto un accordo con Lendlease, il gruppo internazionale di real estate che sta sviluppando il distretto dell'innovazione, nell'area tra Milano e Rho. Esselunga entra a far parte dell’ecosistema di innovazione del distretto, dopo altre aziende come Astrazeneca, Bio4Dreams e Rold.

A partire dal 2022, Esselunga sarà presente con una superficie di 1.000 metri quadri all’interno del Mind Village, in cui sono già stati riconvertiti gli edifici di Expo 2015 in ottica di economia circolare. "Siamo lieti di annunciare l’accordo siglato con Esselunga, un partner con cui condividiamo la visione del fare impresa al servizio delle comunità, del territorio e dell’ambiente abbracciando appieno la visione di città del futuro e laboratorio dove testare soluzioni innovative su scala urbana”, ha commentato Andrea Ruckstuhl di Lendlease. Esselunga è tra le prime aziende che hanno aderito come founders alla Federated InnovationTm Mind, il modello collaborativo pubblico-privato promosso da Lendlease con il contributo di Cariplo Factory come soggetto catalizzatore. Oggi sono 36 le aziende che svilupperanno progetti di innovazione nel campo delle Life Sciences e City of the Future. In particolare, Esselunga attiverà iniziative negli ambiti Agrifood tech & wellbeing e Retail Tech.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?