Cinisello, Lutech inaugura la nuova sede green: 12mila metri, 1.100 piante e zone relax

Il Gruppo, leader nell'evoluzione digitale, ha creato un polo ecosostenibile che punta a diventare un modello

Il sindaco Giacomo Ghilardi, al centro, con i vertici aziendali

Il sindaco Giacomo Ghilardi, al centro, con i vertici aziendali

Cinisello Balsamo (Milano) - Un polo green, che vuole diventare modello di best practice per la sostenibilità ambientale e la collaborazione e il dialogo tra le risorse del Gruppo e gli stakeholder. Il Gruppo Lutech, azienda leader nell’Evoluzione digitale, ha inaugurato la nuova sede in via Gorky, a Cinisello Balsamo. "Dopo alcuni mesi di lavori di rinnovamento dell’edificio, oggi è operativo ufficialmente il nuovo polo – spiega Tullio Pirovano, Ceo del Gruppo -. Per noi si tratta della manifestazione concreta del nuovo corso intrapreso, all’indomani dell’ingresso del fondo Apax e del completamento formale della maggior parte delle acquisizioni effettuate negli ultimi anni”.

Sviluppata su 5 piani, per una superficie di 12mila metri quadrati, la struttura è stata concepita con l’obiettivo di realizzare l’ambiente perfetto per l’hybrid working del futuro. Gli ambienti di lavoro, dinamici e colorati, si alternano ad aree dedicate al coworking e al relax. Quindici accessi diversi, distribuiti su tutto lo stabile, sono 1.100 le piante presenti nell’azienda, per abbattere le emissioni di Co2. Il polo di Cinisello Balsamo offre un migliaio di postazioni disponibili a turno per dipendenti e collaboratori, a cui si aggiungono numerosi spazi condivisi distribuiti sul 30% della superficie totale. Cinque zone per l’interazione spontanea, inoltre, sono state progettate come delle vere e proprie agorà con una forte presenza di vegetazione, arredi da esterno e toni green "a rappresentare l’adesione a un modello di sostenibilità ambientale e sociale che il Gruppo intende diffondere e sviluppare all’interno e all’esterno delle nuove mura".

Il Gruppo Lutech, nato nel 2001, oggi conta più di 3mila clienti con più di 2.700 professionisti che ogni giorno ricercano soluzioni su misura e tecnologie all’avanguardia. "La Digital Evolution coinvolge ogni aspetto della nostra vita, è un processo inarrestabile – afferma il sindaco Giacomo Ghilardi. - Sono orgoglioso che un’azienda così prestigiosa e in continua crescita abbia scelto la nostra città come sua sede. Rendere attrattivo il nostro territorio per le imprese è una sfida che affrontiamo ogni giorno, un obiettivo da raggiungere per far crescere la città". Secondo l'ultimo rapporto di Assolombarda, tra i 100 Comuni lombardi di maggiori dimensioni, Cinisello Balsamo risulta in uno degli insediamenti più competitivi in materia di fiscalità con un netto miglioramento negli ultimi anni. "La Lutech si aggiunge alle numerose realtà imprenditoriali di prestigio, eccellenze a livello internazionale. Le aziende sono una risorsa importantissima ed è sempre una gioia accoglierle", conclude il sindaco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro