Amazon, nuovo deposito di smistamento a Mezzate

La struttura sarà operativa a partire dal prossimo autunno. Si creeranno circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato nell'arco di tre anni

Amazon (De Pascale)

Amazon (De Pascale)

Milano, 5 giugno 2020 - Nuovo deposito di smistamento Amazon a Mezzate, in provincia di Milano. La struttura sarà operativa a partire dal prossimo autunno e servirà i clienti residenti nella zona sud-est della provincia di Milano, nella provincia di Lodi e in parte di quella di Cremona.

Nel deposito di smistamento di 11.000 mq, l'azienda creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato nell'arco di tre anni dall'apertura. A partire da oggi, comunica il colosso dell'ecommerce, sono aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto, cui è possibile candidarsi accedendo al sito www.amazon.jobs. Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili a partire dall'estate.

Inoltre, Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, continuando così a investire nella sua rete logistica, migliorando la propria capacità di consegna e soddisfacendo così la crescente domanda dei clienti lombardi. È previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato.

"In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo nel consegnare i prodotti di cui i nostri clienti hanno più bisogno e supportare le comunità locali attraverso le donazioni effettuate negli ultimi mesi a sostegno di enti come il Dipartimento della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e il Banco Alimentare", ha commentato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia. "In questo momento riteniamo ancora più importante l'annuncio di un nuovo deposito di smistamento a Mezzate,, per poter garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente", ha concluso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro