Milano, se la street art sposa lo street fashion

Gallery di artisti come Kool Koor, Sharp e Blu al Wsm in Tortona

Martin Sharp

Martin Sharp

Milano, 7 giugno 2019 - Sostenibilità e arte. Sono queste le due chiavi di lettura del nuovo format del «White street market». Non chiamatela più fiera, perché i linguaggi cambiano, moda, arte e design si mescolano e sposano principi etici, come quello della sostenibilità. Moda che non inquina e fa vivere molto meglio. La vita è sempre più green e la moda si adegua.

Il messaggio è chiaro. Ma non basta, è uno stile di vita complessivo che propone il Wsm. Uno stile di vita che guarda a un’estetica sopraffina e contemporanea. È così che il Wsm proporrà una insolita immersione nell’arte più immediata che c’è, quella di strada, la street art. La «Gallery» curata da Marco Mantovani ha riunito le gallerie e gli artisti più significativi del panorama della street art nazionale, con nomi di livello come Kool Koor, Sharp, Blu, BO130 e M-City, solo per citarne alcuni. Street art e street fashion: contaminazioni per creare uno stile di vita. Ma non solo. Tra i nomi d’impatto che animeranno il Wsm, anche quello dell’irriverente, audace e ribelle di natura Vivienne Westwood, star della moda nata londinese.

A Wsm va in scena il suo impegno sociale attraverso un’installazione che, tra alberi e frasi famose, presenta le Slogan Tee, a partire dal famosissimo:«buy less, choose well, make it last» che in italiano vuol dire «compra meno, scegli meglio e fallo durare», e anche la co-lab 24 bottles x Vivienne Westwood. Sia le tshirt, sia le 24 bottles con la serigrafia di Vivienne si potranno comprare. La nuova edizione della kermesse andrà in scena durante la settimana della moda maschile milanese dal 15 al 17 giugno, nel distretto della moda di Via Tortona. Il fondatore di White ha poi sottolineato la collaborazione con Confartigianato Imprese e con Camera nazionale della moda italiana. «È molto importare collaborare con le piccole e medie imprese e con i grandi brand».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro