Milano, Giusy Ferreri al Wind Summer Festival col tormentone dell’estate

La cantante irrompe al parco Experience con “Amore e capoeira” di Takagi & Ketra

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri

Rho (Milano), 14 settembre 2018 - Notte carioca, domenica prossima a Rho, per la finalissima del Wind Summer Festival, ultima passerella della musica da spiaggia e ombrellone. Giusy Ferreri irrompe, infatti, al parco Experience con quella “Amore e capoeira” di Takagi & Ketra che l’ha inserita di diritto tra le eroine dell’estate. Un “baile funk” dal “sabor brasileiro” che Giuseppa Gaetana fa suo assieme al rapper jamaicano Simon Winston. Ricco il cast dello show condotto in diretta su Canale 5 e Radio 105 da Ilary Blasi con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Una maratona pop che vede pure le presenze di Nek, Ornella Vanoni, Emma, Max Pezzali, Malika Ayane, Alvaro Soler, Fabio Rovazzi, BoomDaBash & Loredana Bertè, The Kolors, J-Ax, Annalisa, Gigi D’Alessio, Irama, Benji & Fede, Ermal Meta, Thegiornalisti, Luca Carboni, Noemi, Fabrizio Moro, Carl Brave & Francesca Michielin, Bob Sinclar, Guè Pequeno, Elodie&Michele Bravi, Le Vibrazioni. A parlarne è la stessa Ferreri.

Giusy, il concertone all’Experience è l’ultimo atto di una stagione molto speciale per lei.

“Effettivamente è stata una bellissima estate, grazie a Takagi e Ketra con “Amore e capoeira”, che s’è rivelata una canzone decisamente molto gradita dal pubblico e ad un tour pieno di soddisfazioni».

L’estate sta finendo e un anno se ne va.

«Già, proprio domenica, prima di cantare al Wind Summer Festival, chiudo il mio giro di concerti a Moncalieri, dove canto alle 18.30 per poi saltare in macchina e raggiungere Rho. Mi esibirò su tre palchi diversi in 24 ore, visto che la sera precedente sono di scena all’Anfiteatro di Monti, in Sardegna».

Poi cosa accadrà?

«Inizierò a lavorare in studio al mio prossimo album, cosa che ho iniziato a fare già da qualche mese nei ritagli di tempo libero che mi lascia il calendario dei concerti. Non ho fissato ancora una data di pubblicazione, perché mi voglio godere fino in fondo il successo di “Amore e capoeira”, ma intanto cerco di portarmi avanti».

Tre anni fa “Roma Bangkok” ora “Amore e capoeira”, le piace essere la Signora dell’Estate?

«La musica è fatta così: a volte ci si pongono degli obiettivi che poi non si riesce a raggiungere, mentre altre volte nascono alchimie fortunate che non ti saresti mai aspettato. Questo mi rende felice perché tanto nel caso del pezzo di Baby K che in quello di Takagi & Ketra. si è trattato di brani molto semplici e molto immediati che portavano tanta allegria».

Quest’anno il “testa a testa” è stato nientemeno che con la Bertè. Loredana con i BoomDaBash e lei con Takagi & Ketra.

«Beh, in fondo una grande famiglia, visto che Ketra, ovvero Fabio Clemente è il beatmaker dei BoomDaBash. Mi piace tantissimo il loro brano e poi Loredana è una grande icona».

Vi siete parlate?

«Qualche settimana fa ci siamo incrociate nel retropalco di un’altra manifestazione e abbiamo riflettuto sulla fortuna di cantare due brani che sono arrivati così tanto alla gente».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro