Quotidiano Nazionale logo
22 mar 2022

Dopo l'addio al Bolshoi Jacopo Tissi danza per la pace in Ucraina: gala all'Arcimboldi

Milano, l'ex primo ballerino (originario di Landriano) del teatro russo sarà sul palco milanese per "Peace for Peace". I rifugiati ucraini sono invitati gratuitamente

featured image
Jacopo Tissi (Foto profilo Instagram)

Milano - Ci sarà anche Jacopo Tissi, il primo ballerino del Bolshoi che lo scorso 7 marzo ha dato l'addio al teatro russo a causa dell'attacco all'Ucraina, sul palco del Teatro Arcimboldi di Milano il prossimo 7 aprile per il Gala "Pace for Peace - a ritmo di Danza" pensato per raccogliere fondi a favore degli artisti ucraini e dei rifugiati.

Il ricavato sarà infatti devoluto alla Cri e al fondo MilanoAiutaUcraina, creato da Fondazione Comunità Milano su impulso del Comune. Oltre a Tissi, si esibiranno il primo ballerino della Wiener Staatsoper Alexey Popov, e dei primi ballerini dell'Opera di Kiev Anastasia Gurskaj e Stanislav Olshansky. 

Ad esibirsi poi ancora Silvia Azzoni, Sergio Bernal, Alina Cojocaru, Leonardo Cremaschi, Petar Dorcevski, Johan Kobborg, Liudmila Konovalova, Eugenia Korshunova, Simone Repele, Simon Ripert, Sasha Riva, Oleksandr Ryabko e Aleksei Tiutiunnik. Al Gala sono invitati gratuitamente tutti i rifugiati ucraini che vorranno assistere. Basta scrivere boxoffice teatroarcimboldi.it (fino a esaurimento posti disponibili). A loro il teatro ha riservato tutta la platea Vip.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?