Camilleri, quell'incontro al "Parenti": a Milano una delle ultime apparizioni pubbliche

A novembre 2018 il grande scrittore, scomparso stamani a Roma, fu protagonista della presentazione del suo I tacchini non ringraziano

https://youtu.be/TaokN8xDngc

Milano, 17 luglio 2019 - Al Teatro Parenti, dove più volte era stato ospite per presentare i suoi libri, Andrea Camilleri è stato protagonista di una delle sue ultime apparizione pubbliche. Anche Milano piange il grande scrittore siciliano, morto nella mattinata di mercoledì 17 luglio all'ospedale Santo Spirito di Roma, dove aveva schiere di ammiratori e quella presentazione al "Parenti" non fece altro che confermarlo.

Era il novembre del 2018 e Camilleri presentava al pubblico il suo zoo. Con I tacchini non ringraziano – questo il titolo del libro – è uno zoo personale e messo in prosa con disegni di Paolo Canevari. Uno zoo fatto di animali e di storie destinate a entrare nella nostra vita per sempre. Creature portatrici di uno spirito ricco di intelligenza e di amore. In quell'occasione Camilleri fu letteralmente osannato dal pubblico e per più di un'ora parlò di quel libro e in generale del suo universo letterario con la solita ironia e la solita onestà. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro