Teatro alla Scala, Bonisoli: "Per i giovani biglietti a 2 euro"

Il ministro dei Beni Culturali ha incontrato il sovrintendente Alexander Pereira. Iniziativa proposta anche ad altre 14 Fondazioni Liriche

Alexander Pereira e Alberto Bonisoli

Alexander Pereira e Alberto Bonisoli

Milano, 18 settembre 2018 - Novità culturali dedicate ai giovani.  Dalla prossima stagione i ragazzi dai 18 ai 25 anni potranno entrare alla Scala con biglietti a 2 euro. L'annuncio è arrivato dal ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli che oggi ha incontrato il sovrintendente Alexander Pereira. "È un'iniziativa rivolta alle nuove generazioni che spesso considerano la cultura con scetticismo o perché vivono un disagio, la cultura non è una soluzione ma può aiutare". Il progetto, aggiunge, è stato proposto alle altre 14 Fondazioni Liriche e tutte hanno aderito.

Il ministero ha successivamente precisato che il biglietto a 2 euro sara' offerto a tutti i giovani under 25 e non solo a quelli nella fascia compresa tra i 18 e i 25 anni. Soddisfazione da parte del sovrintendente per l'iniziativa e anche per la visita del ministro: "E' la prima volta nella storia della Scala che un ministro e' venuto qui, per discutere dei nostri problemi. So che non lo fa solo qui, ma gli sono molto grato per il fatto di essere venuto in teatro". "In questi mesi in cui ho assunto questo nuovo ruolo, ho visitato diverse citta', Torino e Venezia solo la settimana scorsa - ha concluso Bonisoli - Adesso sono qui in una delle realtà più prestigiose. A Milano ne visitero' anche altre, perche' questa citta' ha molto da dire dal punto di vista culturale".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro