Alessandro Casillo (Foto Instagram)
Alessandro Casillo (Foto Instagram)

Milano, 17 novembre 2018 - Al via la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Sette ballerini e dodici cantanti per un totale di diciannove talenti. Giovani pronti a qualunque sacrificio pur di entrare nell'ambitissima scuola e ottenere il banco. Dopo la prima fase di casting andata in onda su Real Time, il pomeridiano è iniziato, oggi, sabato 17 novembre, alle 14.10 su Canale 5. E' qui che andranno in scena le prove più grandi ed importanti.

Se i Professori hanno già assegnato due banchi, uno a Giordana Angi per il canto e l’altro a Miguel Chaves per il ballo, gli altri dovranno conquistarselo. Fra loro anche Alessandro Casillo, 22enne milanese, vincitore di Sanremo Giovani nel 2012 e deciso a ripartire come Irama, anche lui ex dell’Ariston e vincitore di Amici dell’anno scorso. Nel 2010, Alessandro partecipò anche a “Io canto” condotto da Gerry Scotti. Era nel gruppo dei Gimme Five e poi è emerso come cantante solista. L’anno successivo, dopo l’uscita del suo EP “Raccontami chi sei”, aveva nuovamente partecipato alla terza edizione del Talent Show “Io canto” vincendo sette puntate su dieci e vincendo anche il premio della fondazione Mike Buongiorno Bravo Bravissimo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

oggi, 14:10, Canale 5 yeah 🤙🏼 #amici18 #perchénonamici

Un post condiviso da Alessandro Casillo (@casilloalessandro) in data:

Anche ad Amici, la voce del cantante ha convinto i docenti che lo hanno portato avanti nei diversi step dei provini. Ma riuscirà a conquistarsi un banco? A scegliere chi potrà indossare la maglia saranno, come sempre, i professori: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e la new entry Timor Steffens per il ballo e Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash dei The Kolors al canto. I ragazzi selezionati ai casting e che proveranno a convincerli sono, per il canto: Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini. E  per il ballo: Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly.