Milano, ecco le nuove ZTL nel Municipio 1: dove saranno e quando diventeranno attive

Il pre-esercizio, come previsto dalla normativa, ha una durata di trenta giorni, al termine del quale il dispositivo elettronico inizierà a comminare multe

In arrivo nuove zone a traffico limitato a Milano

In arrivo nuove zone a traffico limitato a Milano

Milano - Entrerà in pre-esercizio da lunedì prossimo la telecamera che controlla la Ztl di via Cesare da Sesto e piazza Sant’Agostino, nel Municipio 1 di Milano. La Ztl è stata istituita nel 2020 e contemporaneamente è stata avviata la riqualificazione della piazza. Il Municipio ha poi richiesto di rendere più efficace il controllo degli accessi attraverso un sistema automatico e, in accordo con gli assessorati alla Mobilità e alla Sicurezza, è stata installata una telecamera in via Cesare da Sesto, all’incrocio con via Ausonio.

 Il pre-esercizio, come previsto dalla normativa, ha una durata di trenta giorni, al termine del quale il dispositivo elettronico inizierà l’attività sanzionatoria. Alla Ztl potranno ovviamente accedere i residenti, i domiciliati e i possessori di box o posto auto all’interno della zona, presentando la richiesta alla Polizia Locale per il rilascio del permesso di transito, oltra ai veicoli a servizio delle attività presenti nella via, nonché i clienti dell’autorimessa e autofficina. Potranno accedere anche i veicoli degli operatori del mercato, che si svolge in piazza Sant’Agostino, il martedì e il sabato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro