Zanetti And Friends Match For Expo, vecchie glorie di Milan e Inter per beneficenza

In campo una parata di stelle: Vieri torna a sfidare Shevchenko, Maldini scherza con Berti, Stankovic ritrova Pandev

Javier Zanetti ha gestito al meglio l'organizzazione del Match For Expo con Fondazione Pupi

Javier Zanetti ha gestito al meglio l'organizzazione del Match For Expo con Fondazione Pupi

Milano, 4 maggio 2015 - Vecchie glorie a San Siro, brividi sulla schiena dei 30mila tifosi di Milan e Inter che si sono affacciati sul loro campo preferito per assistere a " Zanetti and Friends Match For EXPO Milano 2015". La partita, avviata dal calcio di inizio di Giuseppe Sala e Giuliano Pisapia, peraltro beccato da qualche fischio dagli spalti, è iniziata alle 20.45 con diretta Rai1. Ancora una volta, grandi campioni dello sport hanno dimostrato impegno e passione, non solo sul campo di gioco ma anche nella vita di tutti i giorni. Nomi importanti, ricchi di fascino e di storia, hanno aderito con la massima disponibilità all'invito di Javier Zanetti e di Fondazione PUPI. Obiettivo della serata: raccogliere fondi per progetti dedicati ai bambini e sviluppati nel territorio di Milano.

Le due squadre sono capitanate da due leggende del calcio italiano e simboli di una Milano calcistica che ha arricchito di serate di gloria la storia dello sport più amato nel nostro Paese. Javier Zanetti guiderà la formazione PUPI, mentre Demetrio Albertini vestirà la fascia di capitano della squadra EXPO.

E' stata una vera e propria parata di vecchie glorie, grandi i nomi dei convocati: Almeyda, Ambrosini, Baggio, Baresi Beppe e Franco, Berti, Boban, Brehme, Cafù, Chivu, Cordoba, Costacurta, Crespo, Djorkaeff, Figo, Inzaghi, Leonardo, Maldini, Mancini, Matthaus, Mihajlovic, Muntari, Nakata, Nesta, Oriali, Pagliuca, Peruzzi, Puyol, Shevchenko, Sosa, Stankovic, Toldo, Vieri, Zambrotta, Zamorano, Zenga. Ma anche gli attuali beniamini rossonerazzurri come Icardi, Palacio, Abbiati, Etòo.

Un'iniziativa fortemente voluta dal Comune di Milano e che ha visto entusiasta anche Expo che, trattando il tema dell'alimentazione, è molto vicino al benessere dei più piccoli. Per questo motivo Giuliano Pisapia e Giuseppe Sala sono stati invitati a dare il calcio d'inizio alla partita, momento in cui il Sindaco di Milano è stato fischiato dal pubblico del Meazza. Il match è terminato 6-4 per la formazione 'Expò, ispirati da un Etòo in splendida forma, che ha superato la formazione 'Pupì. Ma in una serata così non è il risultato a far notizia.

La colonna sonora dell'evento - presentato da Fabrizio Frizzi con Nicola Savino e Bruno Pizzul- sarà cantata da "Il Volo", che apriranno la serata con alcuni dei loro pezzi più celebri, come "Grande Amore" che li ha consacrati nell'Oiimpo della storia della musica leggera italiana dopo la vittoria dell'ultimo Festival di Sanremo, e da Lorenzo Fragola, vincitore dell'ultima edizione di XFactor, che regalerà al pubblico nell'intervallo del match - due brani del suo repertorio, uno dei quali sarà proprio il suo grande successo "Siamo uguali".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro