Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
19 feb 2022

Milano, rapinano lo youtuber Fumagalli ma l’abbraccio porta le manette

Arrestati tre stranieri che con la solita tecnica di immobilizzare le vittime avevano preso di mira il volto noto

19 feb 2022
marianna vazzana
Cronaca

Milano, 20 febbraio 2022 - Rapinato da tre ragazzi marocchini tra i 18 e i 20 anni senza fissa dimora, in pieno centro a Milano. È la disavventura vissuta ieri all’alba in via Senato dallo youtuber Amedeo Preziosi, venticinquenne, noto sui social con lo pseudonimo Fumagalli, tra i più noti in Italia, con oltre 2,4 milioni di iscritti sul suo canale e più di un milione e mezzo di follower su Instagram. Una star del web che è stata anche invitata al matrimonio dei Ferragnez. Ieri alle 5 i tre lo hanno avvicinato per strada mentre era in compagnia di alcuni amici e, dopo averlo abbracciato ad arte per ostacolarne i movimenti e potergli frugare nelle tasche, lo hanno spintonato, arraffando oggetti e scappando poi via con il bottino: il portafogli con 55 euro, due carte di credito e alcuni documenti.

“Fumagalli“ ha subito chiamato il 112 mentre vedeva correre quelle figure ormai ridotte a sagome che si allontanavano, con in mano la refurtiva. I carabinieri della Compagnia Milano Duomo hanno raccolto il suo grido d’aiuto e sono intervenuti in via Senato, ascoltando la sua testimonianza e la descrizione dei tre rapinatori. Quindi hanno perlustrato la zona, tra Palestro, Repubblica e stazione Centrale, riuscendo a individuare i banditi, che alla vista delle divise sono scappati. L’inseguimento è durato pochissimo: i tre, raggiunti dai militari in via Pisani, sono stati fermati e perquisiti. Addosso avevano parte della refurtiva, che è stata restituita al proprietario, poi sono stati accompagnati a San Vittore: arrestati con l’accusa di rapina in concorso.
Non è la prima volta che vip finiscono nel mirino di rapinatori o ladri: i manolesta hanno colpito più volte, soprattutto nelle loro dimore. L’ultimo caso è quello di Martina Maccherone, 30 anni, amica di Chiara Ferragni, che ha subìto un furto in casa a Capodanno. Le ladre, quatto donne, sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza del palazzo mentre si allontanavano con addosso borse griffate, valigie e bustoni. È stata la stessa influencer a pubblicare su Instagram (dove è seguita da 127mila follower) il video. “Lo schifo”, il commento.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?