X Factor 2018, concorrente cita Chiara Ferragni: Fedez non ci sta. Scintille sul palco

Standing ovation e fuoriprogramma per la 54enne milanese Laura Rampini

Fedez giudice X Factor (foto Facebook)

Fedez giudice X Factor (foto Facebook)

Milano , 26 settembre 2018 - Scintille e fuoriprogramma nella quarta puntata delle audizioni di X Factor 2018, l'ultima prima dei Bootcamp, andata in onda ieri, giovedì 27 settembre su Sky Uno.

Standing ovation per la grintosa 54enne milanese, Laura Rampini, che porta sul palco una personalissima versione di The Best di Tina Turner e incanta il pubblico. Ma a guadagnarle ancor più la  simpatia di pubblico e giudici è il marito, Giancarlo, che Fedez invita sul palco. Il marito della concorrente è energia pura: si entusiasma per l'esibizione della moglie e spettina il rapper milanese che va in visibilio. Laura incassa 4 sì dalla giuria, e non solo per le sue doti canore ma anche per la simpatia sua e del marito.

Ed è sempre Fedez il protagonista dell'altro fuoriprogramma della serata. Simona De Bartolo, in arte Simon, porta sul palco il suo inedito "Acqua", in cui elenca vari stereotipi della vita contemporanea citando pure la neo moglie del rapper Chiara Ferragni. Fedez non gradisce: “Mi citi la Ferragni, Facebook, Uomini e donne, i giga… Su una base trap. A me sembra che abbiate scelto solo cose virali, che vanno di moda oggi”. Ma Simon cerca di guadagnare consensi tirando in ballo la Maionchi: Mara aveva risposto a una mia mail suggerendo di scrivere degli inediti. Peccato che la discografica e giudice di X Factor non ricordi...  Manuel taglia corto: “Hai 37 anni, sei un po’ in ritardo per questo genere”. Davvero troppo per la concorrente e per la sua dolce metà, che a quel punto decide di passare sotto i riflettori.

A sorpresa irrompe sul palco il compagno di Simon, co-autore del testo che esordisce: “Non voglio entrare in polemica” ma la polemica la fa, eccome. I toni si accendono e alla fine la concorrente chiede di rimandare la sua esibizione (“Mi sembra che il pubblico abbia applaudito dopo il mio brano”) ma è ancora Manuel ad avere l'ultima parola sul palco di X Factor: “Sai, alla fine il problema è che sei qui per essere giudicata da noi”. Quindi si passa ai voti e Simon incassa 4 no. Ma la sua protesta prosegue nel backstage:  “Vogliamo cambiare il sistema, ci dobbiamo sbattere la testa, la società è questa” dice al compagno inviperita. Lui rincara la dose e attacca Fedez: “Solo perché abbiamo citato la Ferragni che è sua moglie…”. Alla fine il giudizio e l'autopromozione: “Il nostro pezzo è meraviglioso”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro