Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta

Milano, 30 ottobre 2019 - Nuovo appuntamento con i Live di X Factor in scena domani sera nell'X Factor Dome, ovvero la Candy Arena di Monza. Il rapper Sfera Ebbasta cerca la sua "rivincita" dopo l'eliminazione della 18enne bergamasca Mariam Rouass, delle Under donne. Non solo. Sempre nella prima puntata di Live anche Giordana, sempre della sua squadra, era finita a rischio eliminazione (salvata poi dal quinto giudice Mika). Per il rapper di Cinisello è giunto il momento di "tirare fuori le unghie" e lasciare il segno, conquistando il pubblico. Per l'unico lombardo rimasto in gara, il milanese Enrico Di Lauro, una prova difficile: "Cieli immensi" di Patty Pravo. Sarà questa la canzone giusta per convincere i telespettatori da casa e i giudici? L'appuntamento per scoprire come andrà è per giovedì 31 ottobre, alle ore 21.15, nel secondo live del talent, dove i giudici Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta si batteranno per difendere le proprie squadre. 

All'inizio della puntata l'ospite internazionale Lewis Capaldi, al debutto sul palco di X Factor, interpreterà insieme ai concorrenti la sua hit Someone You Loved, inno dell'amore universale. L'artista rivelazione scozzese, che con il suo album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent - pubblicato nel 2019 - ha conquistato la prima posizione dei dischi più venduti nel Regno Unito e in tutto il resto dell'Europa, arriva a X Factor fresco del primo posto anche nella classifica americana e presenterà il suo ultimo successo Hold Me While You Wait. Ospiti all'X Factor Dome anche i Måneskin. Per loro si tratta di un ritorno sul palco dove è iniziato il successo da record. La band romana che si esibirà sulle note di Le Parole Lontane, già disco d'oro, ha conquistato 13 dischi di platino, 5 dischi d'oro e oltre 230 milioni di stream su Spotify, collezionando più di 140.000 biglietti venduti con 66 date sold out in Italia e in Europa.

Ogni giudice ha compiuto le proprie assegnazioni: Malika ha deciso di affidare ai suoi Under Uomini solo brani italiani interpretati da donne, quindi Enrico Di Lauro interpreterà Cieli immensi di Patty Pravo, Lorenzo Rinaldi canterà La notte di Arisa, mentre a Davide Rossi è stato assegnato In alto Mare di Loredana Bertè.  Sfera per le sue Under Donne ha deciso di dare Summertime Sadness di Lana Del Rey a Giordana Petralia e Fix You dei Coldplay a Sofia Tornambene.  Samuel - al timone dei Gruppi - ha assegnato 7 Rings di Ariana Grande ai Sierra, Clocks Go Forwards di James Bay ai Seawards e infine Take Ü There di Skrillex, Diplo ft. Kiesza ai Booda.  Infine, Mara proverà a stupire il pubblico avendo dato a Nicola Cavallaro Old Town Road di Lil Nas X ft. Billy Ray Cyrus, Scomparire di Giovanni Truppi ad Eugenio Campagna e My Sweet Lord di George Harrison a Marco Saltari