Si apre voragine in via Santa Sofia, evacuato palazzo vicino al cantiere M4 / FOTO E VIDEO

I vigili del fuoco hanno aiutato una ventina di persone ad uscire di casa. Bloccate alcune porte per effetto del cedimento

la voragine che si è aperta in via Santa Sofia

la voragine che si è aperta in via Santa Sofia

Milano, 16 giugno 2020 - Una voragine si è aperta stamattina, intorno alle 9.30, in via Santa Sofia, nella centralissima zona di Porta Romana, lungo la cerchia dei Navigli, a Milano. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare a scopo precauzionale una ventina di inquilini  di una scala del palazzo al civico 8. I vigili del fuoco hanno aiutato una ventina di persone ad uscire di casa. Alcune porte d'ingresso sono infatti rimaste bloccate per effetto del cedimento. 

 

Lo stabile, di 12 piani, sorge davanti a un cantiere della nuova metropolitana M4 e insieme con i pompieri sono al lavoro anche i tecnici del cantiere per capire se il cedimento sia dovuto alle operazioni di scavo. Da quanto è possibile apprendere il palazzo non sarebbe stato dichiarato inagibile. Sul posto è intervenuta la polizia locale. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la voragine si sia aperta nel pavimento al piano -2, sotto l'ufficio postale. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro