Volti e nomi della Costituzione in un murale

Migration

Un murale dedicato alle madri della Repubblica, le 21 donne che parteciparono alla stesura della Costituzione italiana. Per sostenere il progetto ideato da Anpi, Banca del tempo e Toponomastica femminile è partito un crowdfunding al link https:www.produzionidalbasso.comprojectun-murales-per-le-madri-della-repubblica-a-melegnano-1.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Melegnano. Lo spazio per realizzare l’opera, che sarà affidata alla creatività di alcuni giovani writers, è stato individuato: si trova in via Pertini, dove sono già stati realizzati altri due murales, uno dedicato a John Lennon e uno a Gino Strada. Proprio accanto alle immagini di Lennon e Strada prenderanno vita i volti e i nomi delle madri della Repubblica. Mille euro è la somma che serve per far decollare l’iniziativa.

In aggiunta, il progetto prevede, nelle sale del castello mediceo, l’allestimento di una mostra e un reading teatrale. Fra i promotori delle iniziative c’è anche Sara Marsico (nella foto), di Toponomastica femminile.

A. Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro