Vittuone, il gestore dice addio al centro sportivo comunale

La mancata attività estiva giustificata con le perdite causate dalla pandemia

Sport Active dice addio al centro sportivo comunale di Vittuone. È stato rescisso il contratto che legava il Comune al gestore, dopo gli scontri dei mesi scorsi e la mancata riapertura dell’impianto all’inizio dell’estate. Scelta che Sport Active aveva giustificato con le perdite economiche generate dalla pandemia.

La società aveva infatti chiesto al Comune di collaborare alla ripresa delle attività versando soldi pubblici (almeno 200mila euro, stando a quanto dichiarato dall’Amministrazione); una cifra fin da subito ritenuta troppo elevata. Dopo il fallimento delle trattative i due soggetti coinvolti hanno dunque comunicato in maniera congiunta la rescissione, "vista l’impossibilità di raggiungere un accordo funzionale a tale riequilibrio economico-finanziario", si legge in una nota di mercoledì.

E adesso? Il problema riguarda prima di tutto i cittadini, quelli che hanno perso un servizio e quelli che avevano pagato un abbonamento. Sport Active, nei mesi scorsi, ha garantito a più riprese la possibilità di ottenere i rimborsi ma nella giornata di ieri non è stato possibile avere dalla società una dichiarazione in questo senso.

La nota sopracitata, però, spiegava che "sarà attivata sul sito www.sportactive.itvittuone la procedura per richiedere i rimborsi, nella misura dovuta, per le attività non usufruite".

Francesco Pellegatta

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro