Violenta e deruba prostitute, arrestato 30enne lodigiano

L'uomo avrebbe colpito tra maggio e novembre 2019, contestati altri cinque episodi

Prostitute

Prostitute

Milano, 14 maggio 2020 - È accusato di 5 violenze sessuali a prostitute e altrettante rapine. Per questo, un 30enne lodigiano è stato arrestato dai carabinieri, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Milano, Raffaella Mascarino.

Pregiudicato e domiciliato in provincia di Lodi, l'uomo avrebbe colpito tra i mesi di maggio e novembre 2019. L'episodio più grave era stato commesso in zona Arco della Pace a Milano in data 3 novembre: il 30enne, dopo aver fissato un incontro su internet, si era presentato a casa di una donna 70enne e, armato di un coltello a serramanico, l'aveva sequestrata in casa e violentata per circa undici ore, prima di allontanarsi portandole via anche con 500 euro.

Proprio da quell'episodio erano partite le indagini, coordinate dal procuratore Giovanni Tarzia, che hanno permesso di individuare il violentatore nella figura di D. C., 30enne, che approfondimenti successivi della Squadra Mobile di Lodi hanno indicato come responsabile di altre violenze simili. Cinque aggressioni in tutto, sempre colpendo prostitute attive tra Cremona e Milano, che venivano private di cellulare e denaro contante prima di essere violentate. L'uomo, che si trova detenuto nel carcere di Monza, è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di violenza sessuale e rapina commessi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro