Violenza sessuale, l'ex assessore Massari resta in carcere

Gip di Milano ha convalidato l'arresto del giornalista e politico

Paolo Massari

Paolo Massari

Milano, 16 giugno 2020 - Resta in carcere Paolo Massari, il giornalista ed ex assessore all'Ambiente nella giunta comunale milanese presieduta da Letizia Moratti arrestato per violenza sessuale nei confronti di una sua amica. E' la decisione del gip Lidia Castellucci che dopo aver interrogato il 55enne ha convalidato l'arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere, accogliendo la richiesta del pm Donata Costa. 

La donna, una impreditrice, è stata soccorsa sabato sera. Ha raccontato alla polizia di aver chiesto al suo vecchio amico alcuni suggerimenti su come affrontare alcune difficoltà professionali. Così, sempre stando alla versione della donna, sono usciti insieme e dopo un aperitivo hanno deciso di andare a cena. Ma prima di andare il ristorante, il giornalista di Mediaset (che proprio oggi è stato sospeso dall'azienda in attesa degli sviluppi dell'inchiesta) ha proposto all'amica di lasciare lo scooter in garage e prendere l'auto. Nel garage, secondo quanto riferito dalla donna, sarebbe scattata l'aggressione.

L'imprenditrice sarebbe riuscita a fuggire sfruttando un momento di distrazione del 55enne. Dopo l'intervento delle volanti della polizia, è stata trasportata alla clinica Mangiagalli. Massari lasciò il suo incarico istituzionale a Palazzo Marino nel 2010 dopo essere stato accusato di molestie da due donne che tuttavia non presentarono mai denuncia contro di lui.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro