Villaggio di Natale
Villaggio di Natale

Milano, 5 dicembre 2019 - Dopo aver posticipato due volte la data di apertura, è arrivato il giorno dell'inaugurazione dell'atteso Villaggio di Babbo Natale, il parco tematico in scena all'Ippodrmo Snai San Siro di Milano. Il parco resterà aperto fino al 6 gennaio. L'inaugurazione - inzialmente prevista per il 22 dicempre, poi spostata al 29 novembre e infine fissata per il 5 dicembre - era stata posticipata a causa del maltempo. "Sotto questo nubifragio, le difficoltà di lavorare su un terreno non asfaltato di oltre 30mila mq hanno reso obbligatorio l’ulteriore posticipo di 5 giorni, nonostante l’impegno delle nostre numerose squadre in campo", avevano spiegato gli organizzatori. Ora il giorno del debutto è finalmente arrivato. Con la speranza che la magia del Natale riesca a far dimenticare un esordio decisamente travagliato

Per il più grande Villaggio di Natale d’Italia il primo weekend è già completamente esaurito; ottantamila biglietti venduti destinati, nelle previsioni della vigilia, potrebbero raddoppiare nell’arco di queste quattro settimane. La concentrazione di pubblico sarà più alta di quella prevista e per questo, allo scopo di agevolare la fruizione, i turni d’ingresso nei momenti di punta saranno ogni mezz’ora invece che ogni ora.  I costi aggiuntivi dovuti ai ritardi hanno anche innalzato la quota pareggio dei circa due milioni d’investimento a 140-150 mila presenze, ma l’attrattiva dei 30mila metri quadri d’allestimento è alta per i più piccoli visitatori del Villaggio col suo ufficio postale per lettere di Natale, la sua fabbrica dei giocattoli, il labirinto dei folletti, il borgo degli (assonnatissimi) elfi e, naturalmente, la casa di Babbo Natale col suo grande telescopio puntato verso il cielo. Tutto con l’opera di settanta figuranti dalle sopracciglia cispose, le orecchie a punta e il clima avvolgente della favola. 

Il Villaggio

In un'area organizzata in ''mondi a tema'', attori e ballerini professionisti nelle vesti di Elfi e puppets giganti metteranno in scena uno spettacolo live e racconteranno aneddoti. Il parco comprenderà diverse aree, tutte a tema natalizioIl percorso di visita si snoda tra la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi e la Casa di Babbo Natale e si conclude con la visita al Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale. Previsto anche il Mondo della Letterina, diviso a sua volta nella Stanza della Scrittura e nell’Ufficio Postale. Nella Stanza della Scrittura, insieme dagli Elfi, i più piccoli potranno scrivere la lista dei desideri da mandare a Babbo Natale, mentre nell’Ufficio Postale i bimbi potranno far timbrate e imbucare la letterina. Ci sarà anche Borgo degli Elfi con il suo mercatino in stile nordico e le sue casette di legno con stand gastronomiciPer gli appassionati di giostre c'è GiocaMondo con il Labirinto dei Folletti, il Percorso dei Pini, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la passeggiata con i pony degli Elfi e laboratori al coperto per i bambini dai 2 ai 6 anni. Un trenino colorato, per grandi e piccini, farà fare il tour di tutto il Villaggio fermandosi nei vari luoghi da esplorare.

Dove si trova

Ippodromo Snai San Siro (Milano, ingresso via Diomede)

Orari di apertura

Da lunedì a mercoledì dalle 14 alle 21
Giovedì, domenica e festivi dalle 10 alle 21 
Venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23 

Orari speciali per le vacanze di Natale:

23/12 dalle 10 alle 21
24/12 dalle 10 alle 18
25/12 dalle 16 alle 22
26/12 dalle 10 alle 21
31/12 dalle 10 alle 18
01/01 dalle 16 alle 22
02/01 dalle 10 alle 21
03/01 dalle 10 alle 21
04/01 dalle 10 alle 21
05/01 dalle 10 alle 21
06/01 dalle 10 alle 21 









Come arrivare con i mezzi pubblici

Utilizzare la linea metropolitana M5 (“linea lilla”) e scendere alla fermata Lotto.

Utilizzare la metropolitana M1 (“linea rossa”), scendere alla fermata Lotto.

Il sito

Tutte le informazioni e i prezzi dei biglietti su https://www.ilsognodelnatale.it/