Milano, arriva il Villaggio di Natale più grande d'Italia

Dal 22 novembre ci sarà aria di Lapponia all'Ippodromo Snai San Siro

Il Villaggio di Natale in arrivo a Milano (Instagram @ilsognodelnatale)

Il Villaggio di Natale in arrivo a Milano (Instagram @ilsognodelnatale)

Milano, 14 ottobre 2019 - A Milano in arrivo il Villaggio di Babbo Natale. Dal 22 novembre al 30 dicembre ci sarà aria di Lapponia all' Ippodromo Snai San Siro dove per le festività natalizie arriverà uno speciale ''parco tematico''. L'intenzione degli organizzatori è far entrare il pubblico in una realtà parallela. In un'area complessiva di 30mila metri quadrati, organizzati in ''mondi a tema'', attori e ballerini professionisti - nelle vesti di Elfi e puppets giganti - metteranno in scena un vero e proprio spettacolo live (coreografato da Bledar Radonshiqui), e racconteranno aneddoti misteriosi sulle mille e una creatura che popolano questo luogo fatato. 

Il percorso di visita principale si snoderà tra la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi (sviluppata su due piani), e la Casa di Babbo Natale (a sua volta costituita da molteplici ambienti di fantasia), e si concluderà con la visita al Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale. Secondo percorso del Villaggio è il Mondo della Letterina, diviso a sua volta nella Stanza della Scrittura - in cui i bambini, aiutati dagli Elfi, potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale - e nell'Ufficio Postale, dove verranno timbrate e imbucate le letterine.  Per finire il Borgo degli Elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui sarà possibile dedicarsi ai regali natalizi.  Un grande spazio del Villaggio sarà dedicato all'area food, con casette di legno trasformate in stand gastronomici per tutti i gusti, e all'area "giostre e giochi" pensata per i più piccoli.  Il percorso esterno del Villaggio sarà visitabile anche a bordo di un trenino colorato che farà tappa nei vari mondi da esplorare, per rendere ancora più allegra quell'atmosfera natalizia che tutti noi, grandi e piccini, conserviamo nel cuore e nei ricordi. 

Per l'allestimento del più grande Villaggio di Babbo Natale mai realizzato in Italia è stato scelto un luogo speciale: l'Ippodromo Snai San Siro. Unico nel suo genere, sia per la vastità degli spazi che per la coesistenza di valori ambientali, architettonici e culturali, l'Ippodromo Snai San Siro è stato dichiarato monumento di interesse nazionale e rappresenta per la città di Milano un polmone verde di oltre 600.000 mq e con oltre circa 2.700 alberi ad alto fusto.

Dove

Ippodromo Snai San Siro

Milano, ingresso via Diomede

Orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 14 alle 21 

Venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23  Domenica e festivi dalle 10 alle 21 

 24/12 dalle 10 alle 18  25/12 dalle 16 alle 22  26/12 dalle 10 alle 21

Come arrivare

IN AUTO

Autostrada A8 (Milano-Varese): uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, seguire per San Siro.

Autostrada A4 (Torino-Trieste): da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e poi per San Siro; da Trieste, direzione Milano Centro, uscire Viale Certosa, e proseguire in direzione San Siro. 

Autostrada A1 (Milano-Roma): superare la “barriera” di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e proseguire verso San Siro.

CON I MEZZI PUBBLICI

Utilizzare la linea metropolitana M5 (“linea lilla”) e scendere alla fermata Lotto.

Utilizzare la metropolitana M1 (“linea rossa”), scendere alla fermata Lotto.

Animali

Amici a quattro zampe: Presso le aree esterne del parco è consentito l'ingresso a qualsiasi animale da compagnia al guinzaglio; nel caso di cani di grossa taglia occorre la museruola. All'interno delle strutture è consentito l'ingresso a cani di piccola taglia al guinzaglio o nell'apposito trasportino. I cani guida hanno libero accesso a tutte le aree.

Il sito

Tutte le informazioni e i prezzi dei biglietti su https://www.ilsognodelnatale.it/

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro