Via Turati, apre lo sportello Aler "Contatto diretto con i cittadini"

Migration

Un punto di riferimento per il quartiere, dove poter chiedere informazioni e, soprattutto, fare segnalazioni dirette. Uno spazio sotto casa, che dovrebbe evitare le attese telefoniche, le email e la ricerca di contatti da un ufficio all’altro. Un mese fa l’assessore regionale alla Casa e all’Housing sociale Alan Rizzi, in visita nel quartiere Tessera insieme ai responsabili di Aler per cercare di risolvere i problemi legati al riscaldamento, aveva annunciato la creazione di un info point e spazio segnalazioni all’interno del quartiere popolare, lungo via Turati. Un luogo strategico dove collocare lo "sportello Aler": gli operatori sono a disposizione per le informazioni e per raccogliere le segnalazioni da inoltrare agli uffici. "Siamo soddisfatti per questo traguardo – ha spiegato Rizzi – i cittadini hanno ora un punto di riferimento, un ponte tra istituzioni e inquilini, con l’obiettivo di risolvere criticità e problemi". Non sono pochi in quartiere: il Tessera lamenta da anni problemi al riscaldamento, ascensori, citofoni e chiede l’installazione di telecamere contro gli incivili che abbandonano i rifiuti.

Francesca Grillo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro