Targa sbagliata, controlli a vuoto: è ancora caccia allo scooter pirata di via Gentilino

Investito un bambino di 4 anni. Il numero riferito dai passanti corrisponde a un altro modello di motorino. Telecamere al setaccio

I soccorsi all’incrocio tra corso San Gottardo e via Gentilino

I soccorsi all’incrocio tra corso San Gottardo e via Gentilino

Milano, 16 febbraio 2020 - La caccia al pirata di via Gentilino sembrava partita in discesa. Sì, perché qualche passante aveva subito fornito ai ghisa del Radiomobile il numero di targa dello scooter che venerdì sera ha travolto un bambino di 4 anni che stava attraversando sulle strisce insieme al padre. Tuttavia, le prime verifiche, stando a quanto risulta al Giorno, hanno dato esito negativo: quella serie di lettere e cifre è risultata associata a un motorino di modello e marca differenti rispetto a quello descritto dai testimoni, come accertato da un controllo effettuato sul mezzo segnalato dai vigili di un altro Comune. Di conseguenza, è probabile che colui che ha memorizzato i numeri ne abbia invertito qualcuno rispetto all’ordine corretto, fornendo alla fine la targa non corrispondente (ma molto simile) a quella dello scooter in fuga.

Continua quindi l’indagine , affidata agli esperti della Squadra interventi speciali di piazza Beccaria, per cercare di risalire nel più breve tempo possibile al centauro scappato dopo l’investimento: decisive per l’inchiesta potrebbero rivelarsi le immagini registrate da alcune telecamere installate su stabili privati ed esercizi commerciali che affacciano su corso San Gottardo e piazza XXIV Maggio. Per una notizia negativa, ce n’è una positiva e molto più importante: il bambino investito è uscito praticamente illeso, e le preoccupazioni dei primi minuti hanno subito lasciato spazio al sollievo per lo scampato pericolo; ricoverato alla clinica De Marchi, è stato dimesso con tre giorni di prognosi per le lievi contusioni riportate nell’impatto. L’incidente è avvenuto attorno alle 18.15, all’angolo tra via Gentilino e corso San Gottardo: lo scooter ha travolto il bambino di 4 anni, appena uscito da un supermercato insieme al padre. Il motociclista è rimasto in sella e ha subito accelerato per fuggire nel traffico in direzione piazza XXIV Maggio, nonostante le urla disperate del genitore. Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118, che hanno caricato il piccolo in ambulanza per trasportarlo d’urgenza in pronto soccorso; per fortuna, i primi esami hanno scongiurato gravi lesioni.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro