Via della Spiga, seconda infiorata E Hines inaugura un hub creativo

Migration

Al via la seconda edizione di “Semina – l’infiorata di via della Spiga”, l’evento che tornerà a colorare il Quadrilatero della moda e omaggerà con una passerella fiorita la sfilata delle idee per far sbocciare la città. Da oggi a domenica i Maestri Infioratori di Noto ricreeranno con petali e boccioli le visioni di 10 creativi e artisti del mondo della moda e del life style che con il loro talento contribuiscono ogni giorno al rinnovamento di Milano. “Semina’’ segna anche la fine dei lavori di riqualificazione dell’immobile Spiga 26, il nuovo hub creativo ed esperienziale di Hines.

A 10 giorni dalla conclusione della Milano Fashion Week Uomo, oltre alla tela che introduce la nuova “Semina” e l’omaggio all’icona nazionale Raffaella Carrà e al suo “Rumore”, che metaforicamente ha anche risvegliato via della Spiga, quest’anno saranno le visioni di 10 protagonisti del fashion system a calcare la passerella della via ribelle. Tra gli interpreti della moda che parteciperanno quest’anno, ci sono Piero Piazzi, Andrea Adamo, Giampaolo Sgura e Anna Dello Russo. Non mancano però anche alcuni tra i principali trendsetter e personaggi simbolo della cultura milanese come La ghey, Paolo Stella, JJ Martin e Michela Proietti.

La fioritura della via assume un ulteriore valore simbolico, segnando la conclusione dei lavori di riqualificazione di Palazzo Pertusati, ormai già conosciuto con il nome di Spiga 26, rinnovato spazio di Hines con una superficie di circa 13 mila metri quadrati ad uso misto, di cui 3.000 metri quadrati dedicati al retail, e una corte interna di 180 metri quadrati. Il progetto di rigenerazione urbana, iniziato nel 2019, è stato curato da Scandurra Studio Architettura e SCE Project e realizzato da LDB.

"Ancora una volta, le sinergie con il Comune si rivelano efficaci e proficue per la valorizzazione della città e siamo soddisfatti e grati di poter realizzare per il secondo anno questo evento che celebra la rinascita e la crescita della via", afferma Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro