L'incendio di via Antonini, Morgan: "Vorrei ospitare una o due famiglie sfollate"

Il cantante: "Se potrò tornare nella mia casa, la aprirò alle persone che hanno perso l'appartamento"

Morgan (in frame del video da Instagram) e l'incendio

Morgan (in frame del video da Instagram) e l'incendio

Milano - Dopo la grande paura e la fuga dall'incendio con tanto di cronaca pubblicata sui social, ora Morgan tende la mano ai suoi vicini di casa, con cui condivide il destino di non avere più un tetto sopra la testa. "Io e altre famiglie che abitano accanto al grande palazzo che ha preso fuoco in via Antonini, a Milano, siamo stati allontanati dalle nostre case per il rischio di crolli. Dall'oggi al domani", ha detto il cantante, che domenica scorsa quando le fiamme ahanno avvolto la Torre dei Moro ha ripreso tutto col suo telefono. 

"Sono ospite di una persona meravigliosa, il pittore e scultore Robert Gligorov, sempre a Milano. Con me ho soltanto qualche vestito e una chitarra - continua -. Nella casa che ho dovuto lasciare, anche se temporaneamente, c'è tutto quello che mi permette di lavorare". Nella torre invece abitava anche il cantante Mahmood: Morgan non ha ancora sentito il collega ma "penso di contattarlo a breve perché voglio capire che cosa si sta facendo. Certamente ho parlato con alcune di quelle persone (che vivevano nella torre, ndr) e vorrei fare qualcosa di concreto. Per esempio, domani sera (oggi per chi legge, ndr) io terrò un concerto al Comfort Festival di Ferrara: ho chiesto e ottenuto che se qualcuna di quelle famiglie che sono rimaste fuori casa avesse voglia di venire potrà farlo senza pagare il biglietto".

"Se il Comune lo consentirà e se sarà possibile tornare a stare nella mia casa, io la aprirò e ospiterò temporaneamente una o due di quelle famiglie che hanno perso l'appartamento. Il mio vuole essere sì, un gesto di solidarietà, ma anche un gesto rivolto a chi deve vigilare sulla loro situazione: queste persone non vanno lasciate sole".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro