Forti raffiche di vento, a Milano cadono tegole e ponteggi

Numerose richieste di intervento a vigili del fuoco e Protezione civile

Un grosso albero caduto per il vento a Milano

Un grosso albero caduto per il vento a Milano

Milano, 4 febbraio 2020 - Il vento forte sta causando non pochi problemi a Milano, dove si registrano numerose richieste di intervento ai vigili del fuoco e alla polizia locale.

In via Arona, zona fiera, le raffiche hanno fatto cadere parte di un ponteggio. Non si registrano feriti ma quattro auto posteggiate nella zona del cantiere sono state danneggiate. Nessun ferito ma grande spavento nel sempre affollato corso Buenos Aires dove a cadere somo state invece alcune tegole di un tetto. In via Nicola D'Apulia, zona viale Monza, i pompieri hanno messo in sicurezza circa 100 mq di copertura temporanea, divelta dal forte vento, su un tetto di un edificio di cinque piani danneggiato da un incendio nel dicembre scorso. Anche in questo caso, un'auto parcheggiata in zona ha subìto danni. Si registrano poi una serie di interventi in varie zone della città, da parte di vigili del fuoco e Protezione civile, per rami e alberi caduti. 

D'altra parte l'intensificarsi del vento nella giornata odierna era previsto, come dimostra l'allerta arancione diramata ieri sera dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia. Il Comune di Milano ha quindi attivato la sala operativa della Protezione civile.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro